Rimodellamento viso con collagene naturale senza chirurgia

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Restituire volume, definire il contorno, correggere le imperfezioni e potenziare l’elasticità naturale del viso è oggi possibile grazie al collagene naturale. I migliori specialisti in Medicina Estetica ci spiegano come.

 

Il trattamento volumizzante a base di collagene naturale è estremamente efficace per ottenere un immediato effetto levigante per la pelle del viso senza dovere passare per la sala operatoria. È possibile ottenere un aspetto più giovane e brillante, con un innovativo effetto lifting senza precedenti. I risultati sono molto naturali e durano fino ad un anno dalla prima iniezione.  

 

Quali sono le fasi e in cosa consiste il trattamento volumizzante a base di collagene naturale?

Il trattamento consiste nell’effettuare piccole iniezioni di collagene nella parte superiore, media ed inferiore del viso, dove è più probabile che la pelle si sia rilassata. Per evitare il dolore dell’iniezione, è possibile effettuare un’anestesia locale.

Gli specialisti assicurano che è possibile notare i risultati dopo circa 2-3 sessioni, e che il trattamento ha una durata di circa un anno. Infatti, essendo il collagene un materiale naturale, viene riassorbito dal nostro stesso organismo.

 

Il trattamento voluminizzanate a base di collagene naturale può essere pericoloso?

Sono stati effettuati moltissimi studi, ed è stato ampiamente dimostrato che il collagene non ha effetti secondari sul nostro organismo. È una tecnica molto sicura, basti pensare che il collagene è il prodotto naturale rimpolpante più usato negli Stati Uniti. L’unico inconveniente che il paziente potrebbe sperimentare sarebbe un poco di gonfiore o arrossamento della pelle dovuto all’iniezione.

 

A che età è possibile beneficiare degli effetti del trattamento volumizzante a base di collagene naturale?

Gli esperti raccomandano di sottoporsi a questo trattamento se si hanno più di 35 anni. Gli effetti saranno evidenti in qualsiasi tipo di pelle.

 

 

 

 

Articolo redatto grazie alla collaborazione di natalia Ribé, esperta in Medicina Estetica

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Medicina estetica


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies