Sorriso gengivale: un problema estetico e di salute

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 18/11/2018
Editor: Top Doctors®

Il gengivale o "sorriso gengivale" smile colpisce il 10% della popolazione. È una alterazione fisiologica della posizione del sorriso gommoso in cui, come suggerisce il nome, il paziente mostra troppo gum quando sorridi. Questo aspetto può essere sgradevole per il paziente e può portare a problemi di salute in futuro.

Dobbiamo sapere che, se si osserva che il sorriso gengivale o insegnare i denti sembrano molto quadrata, dovremmo consultare uno specialista gum chiamato periodontist, per la valutazione di una possibile sorriso gommoso. Altri segni da considerare è se la nostra gomma è sempre gonfio e sanguinante, ma spesso eseguire hygienes dentali. Se il vostro dentista / dentista non trovare una soluzione, dobbiamo andare al parodontologo per eseguire una corretta diagnosi della nostra gum.

Al di là dell'estetica

Il sorriso gommoso implica non solo una questione estetica, sappiamo che la gomma è in eccesso non è attaccato al dente, è supportato sul dente. Così che alla fine verrà creato uno spazio tra la gengiva e il dente, che in futuro sarà colonizzata da batteri e può causare cavità o gonfiore nella gomma prima e la distruzione ossea in una seconda fase, ciò che sappiamo parodontite o "piorrea". E 'per questo motivo che la diagnosi e il trattamento corretto di sorriso gengivale consiste nel migliorare la nostra estetica e la nostra salute.

Nella maggior parte dei casi il trattamento per sorriso gommoso è molto semplice. Con un intervento chirurgico ambulatoriale per rimuovere l'eccesso di gomma e, in molti casi, l'eccesso di osso, il paziente può godere di una molto più bello e soprattutto di evitare problemi in futuro sorriso.

 

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Odontoiatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies