Stenosi nella terza e quarta età

Stenosi nella terza e quarta età

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Dr. Ruiz-Ocaña è responsabile di Neurochirurgia, Ospedale Universitario Chiron Madrid e Presidente della Società Spagnola di Neurochirurgia.

Che cosa è stenosi spinale?

Penso che il primo è quello di spiegare cosa il canale spinale. Spinale chiamata canale al condotto trova in tutta la colonna e forma le vertebre articolare tutti insieme nell'asse mediale della colonna. Per questo canale o canale spinale scende dalla base del cranio, fino all'ultimo vertebre. E 'anche importante sapere che emerge dalle ossa dalla faccia laterale destra, sinistra, ei nervi per trasmettere sensibilità e che renderà possibile il movimento dei muscoli dopo cerebrale, ordine volontaria o riflessa.

Stenosi riferisce alla perdita del diametro del canale spinale o fori attraverso i quali i nervi fuori, creando un conflitto di spazio tra contenitore e contenuto. Vale a dire gli elementi nervosi vengono compressi e con poco apporto di sangue. Il luogo più comune di coinvolgimento è la regione lombare.

Quali sintomi sono questi pazienti?

Fondamentalmente pazienti lamentano dolore o formicolio alle gambe dopo camminare una distanza che varia da 50 a 150 metri a seconda del grado di patologia presente. Molti di questi pazienti devono sedersi e riposare per ripartire. Di solito non c'è dolore a riposo.

Un altro tipo di sintomo è il dolore che si irradia in forma di sciatica una o entrambe le gambe, anche senza aver spostato fuori e solo con i piedi. Talvolta vi è una combinazione di questi sintomi.

Che cosa succede in età 3 ° e 4 °?

Nel corso degli anni si formano le articolazioni del degrado vertebre ossea e flange che contribuiscono a ridurre il canale. Inoltre ispessimento un legamento esistente tra i diametri vertebre riduce anche si verifica. Come la vita umana media è prolungata, questa condizione è più comune nelle consultazioni.

C'è una soluzione? Quali sono i rischi di un intervento chirurgico?

La soluzione è fondamentalmente intervento di decompressione. Non vi è alcun rischio di sequele neurologiche e buoni risultati raggiungere 80%. È il rischio di patologia generale del paziente, come ipertensione, diabete, disturbi cardiaci o che assumono anticoagulanti frequenti in questa età che l'intervento stesso.

Neurochirurgia