Tomosintesi Amulet Fujifilm: per una mammografia più precisa

Autore: Dott.ssa Elena Bellotti
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Una mammografia più precisa, con meno dolore e con risultato ottenibile in giornata: ora è possibile! La Dott.ssa Elena Bellotti, specialista in Radiologia presso l’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio, ci parla della Tomosintesi Amulet Fujifilm

 

 

Cos’è la Tomosintesi Amulet Fujifilm? Quali sono i suoi vantaggi?

La Tomosintesi Amulet Fujifilm è un macchinario d’avanguardia che permette un’esecuzione della tradizionale mammografia più rapida, indolore e precisa.

La macchina riduce il disagio provato dalla paziente durante lo screening mammario convenzionale grazie al suo design ergonomico. Richiede, infatti, una minore compressione della mammella, permettendo allo stesso tempo un’immagine di qualità migliore.

La Tomosintesi Amulet Fujifilm riduce la sovrapposizione nella visualizzazione dei tessuti, mettendo in evidenza anche eventuali micro calcificazioni e lesioni, fattore importantissimo per la diagnosi precoce del cancro al seno. Si possono individuare anche patologie che non sono rilevabili con la mammografia tradizionale, grazie al rivelatore digitale che consente di raggiungere una risoluzione spaziale di 20 pixel per millimetro e di ottenere immagini da ben 28 Megapixel.

Un altro vantaggio è la riduzione della dose di radiazioni. In soli 7 minuti, la macchina eroga appena 25-30% delle radiazioni concesse dalle norme di radioprotezione.

 

Editor Karin Mosca

Dott.ssa Elena Bellotti
Radiologia

Vedi il profilo

Valutazione generale del paziente


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies