Tumori oculari: tipologie, cause e sintomi

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 21/11/2018
Editor: Top Doctors®

Tumori oculari sono proliferazioni di un particolare tipo di cellula. Non è diverso da altri tumori del corpo e può essere un problema locale o sistemica, minacciando la sopravvivenza dell'individuo.

Esistono molti tipi di tumori e tipi cellulari. Nel bulbo oculare, le più importanti melanomi frequenza e significato prognostico sono derivati ​​dalle cellule pigmentate della coroide. Tumori vascolari Inoltre, come emangiomi vaso retinico. Particolare importanza sono quelle che si verificano durante l'infanzia, quali retinoblastoma, che può seriamente compromettere la funzione del globo e anche la vita del paziente.

I tumori della congiuntiva e della cornea sono generalmente meno gravi, ma può anche significare l'impegno locale o generale. I tumori annessiali oculari come ghiandole lacrimali, coperchi sacco lacrimale, ecc, sono molteplici e devono essere trattati da specialisti in questo settore. Possiamo anche trovare tumori metastatici, cioè provenienti da altri tumori focolai in altre parti del corpo.

 

Trattamento dei tumori oculari

In questi tumori, la genetica è fondamentale, soprattutto in intraoculare, presenta ancora alcune mutazioni che possono significare un dato importante per la previsione e per il trattamento di scelta. I sintomi più comuni includono disturbi visivi, aree di oscurità nel campo visivo, o la perdita di acuità visiva.

Per quanto riguarda il trattamento di questi tumori è importante la classificazione, le dimensioni e la posizione all'interno del mondo, come in molti casi la radioterapia darci la possibilità di risparmiare il corpo, come in alcuni melanomi, angiomi, ecc, e alcuni altri possono Guida chirurgia. Ancora una volta, a seconda del tipo, chemioterapia, radioterapia e chirurgia sono le armi che dobbiamo combinare la gestione di questi tumori.

 

Maggiori info su tumori oculari: https://www.topdoctors.es/diccionario-medico/tumores-oculares

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Oculistica


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies