Un nuovo sistema per stabilizzare la colonna vertebrale

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 20/11/2017
Editor: Top Doctors®

Recentemente è venuto in Spagna uno dei più importanti nel trattamento di malattie causate dall'usura dei progressi colonna vertebrale. Si tratta di un sistema di stabilizzazione della colonna vertebrale che conserva mobilità dei pazienti. Insieme con il neurochirurgo tedesco che aveva già implementato questo sistema in precedenza, Michael Pfeiffer, iniziato a utilizzare questo innovativo sistema in Spagna. In Europa abbiamo già avuto occasione di utilizzare questo sistema di arte comune e ora è stato utilizzato con successo in due pazienti nei nostri interventi di campagna.

Il sistema

Il sistema è costituito da viti di titanio che sono collocati nei peduncoli delle vertebre e particolarità sono profilati in plastica che uniscono dette viti che consentono la flessibilità e quindi la mobilità. Questi materiali e la tecnica pionieristica utilizzati per l'impianto, in grado di stabilizzare la sezione corrispondente della colonna vertebrale, il rilascio di alcuni di sua carica, e garantire la mobilità di nuovo fino ad allora sconosciuto.

Ciò implica una rivoluzione poiché con la tecnica applicata fino ad ora, il segmento interessato è irrigidita colonna permanente ed irreversibile, il sistema da utilizzare da ora routine ma permette mobilità adeguata stabilizzazione completamente negate.

I benefici

Così, importanti strutture dell'apparato colonna sono mantenuti attivi nel sistema, ma picchi sovraccarico sicuri. Anche il segmento trattato può recuperare quasi la sua funzione originale, senza gravare ulteriormente i segmenti vicini. Inoltre, questa procedura è minimamente invasiva e preserva lungo le strutture e consentire la possibilità di un ulteriore irrigidimento finale se necessario. Una svolta per il trattamento di malattie derivanti dall'usura della colonna vertebrale.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Neurochirurgia


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies