Fotoringiovanimento


Specializzazione di Medicina estetica

Che cos’è il fotoringiovanimento?

Il fotoringiovanimento è una tecnica non invasiva ed efficace, che utilizza un sistema di fasci di luce prodotti da sorgenti di luce policromatica pulsata ad alta intensità. É in grado di colpire tutti gli strati della pelle trasformandosi in luce termica: luce pulsata (fotoringiovanimento non ablativo) che rifornisce energia all’epidermide attraverso il calore senza danneggiarlo. Viene effettuato generalmente su viso, collo e mani.

Perché si realizza il fotoringiovanimento?

Con il naturale processo di invecchiamento, la pelle subisce una progressiva perdita di produzione di collagene ed elastina. Oltre all’invecchiamento, anche altri fattori giocano un ruolo fondamentale per il danneggiamento cutaneo: cattiva alimentazione, fumo, trucco, raggi UVA e inquinamento. La pelle diventa quindi opaca, più sottile, ruvida e secca. Questo trattamento agisce anche per contrastare acne, macchie, rughe sottili, capillari del volto, couperose e pori dilatati.

In che cosa consiste questo trattamento?

Il trattamento del fotoringiovanimento non ablativo fornisce energia al viso attraverso una penetrazione laser che non supera i 2mm, che rilascia calore nel derma riattivando le cellule. Consiste di un ciclo di 4-5 sedute di 15-20 minuti l’una, da effettuarsi dopo un intervallo di 3 settimane senza anestesia e degenza post operatoria. Dopo il trattamento si noterà la pelle più arrossata, ma durerà solo poche ore. I risultati sono visibili nell’immediato e la stimolazione delle fibre di collagene si protrae nel tempo. Le uniche precauzioni da tenere sono: evitare l’esposizione ai raggi solari ed applicare creme ad alta protezione. Prima di effettuare il trattamento ogni forma di trucco deve essere rimossa, una volta pulita la pelle gli occhi vengono protetti con occhialini protettivi e le aree da trattare vengono ricoperte di gel trasparente freddo per favorire la dispersione del calore. 

loading...
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies