
Dott. Andrea Denegri esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Andrea Denegri è specialista in Chirurgia Toracica e Generale.
Si laurea nel 1995 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova, dove nel 2000 ottiene anche la Specializzazione in Chirurgia Toracica.
Il Dott. Denegri si occupa principalmente di lobectomia polmonare mininvasiva, neoplasie del mediastino, neoplasie parete toracica, tumore esofago, tumori pleura e mesotelioma.
Dal 2001 di ruolo come Dirigente di I livello presso l’Unità Operativa di Chirurgia Toracica e Generale dell’Azienda Ospedaliera Villa Scassi di Genova dove assume anche l’incarico di Titolare alle Guardie di Aiuto in Chirurgia Generale. Dal 2011 è Dirigente Medico della UO di Chirurgia Toracica presso l'IRCCS Azienda Ospedaliera e Universitaria San Martino di Genova.
Dal Gennaio 2021 è Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Toracica Azienda Ospedaliera SS Annunziata di Cosenza e HUB regionale.
E' stato titolare di insegnamento presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Toracica sia presso l'Università degli Studi di Genova che presso l'Università degli Studi di Torino.
È autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale, e vanta la partecipazione in qualità di Relatore in numerosi convegni in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
A N. Paziente verificato
17/11/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Mi sono trovato molto bene! Preparato e gentile!
C F. Paziente verificato
10/03/2022
Consiglieresti il medico?