
Prof. Antonino Raco esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Antonino Raco è specialista in Neurochirurgia.
Si occupa principalmente di chirurgia della colonna con tecniche mini-invasive per ernie del disco, spondiolistesi, microinstabilità e scoliosi. Ha una notevole esperienza sui tumori spinali e cerebrali. Dal 1994, come primo operatore e ad esclusione degli interventi minori, ha eseguito più di 3000 interventi di alta neurochirurgia (patologia tumorale benigna e maligna pediatrica e dell’adulto, patologia vascolare cerebrale e spinale e sulla patologia ricostruttiva della colonna).
Attualmente è Professore Ordinario di Neurochirurgia presso l'Università La Sapienza di Roma e Primario presso l'Azienda Universitaria Ospedaliera Sant'Andrea. Visita e opera principalmente presso le cliniche Pio XI e Villa Margherita di Roma.
Ha redatto numerosi capitoli di libri ed è autore di più di 120 pubblicazioni scientifiche indicizzate su Pub-Med riguardanti i diversi campi della Neurochirurgia. Ha partecipato in qualità di relatore e "faculty member" a più di 200 Congressi e Meeting perlopiù internazionali. Nel 2009 ha tenuto su invito della Facoltà di Neurochirurgia di Harvard la "Silber lecture" sui tumori spinali presso il Massacchussetts General Hospital. È stato invitato per 3 anni quale International Spine Master dalla American Association of Neurological Surgeons (Società di Neurochirurgia degli Stati Uniti).
Opinioni dei pazienti
G C. Paziente verificato
18/10/2023
Consiglieresti il medico?
M I. Paziente verificato
15/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Bravissimo, molto professionale ed esaustivo, lo consiglio vivamente.
M. Paziente verificato
28/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottimo
V L. Paziente verificato
16/05/2023
Consiglieresti il medico?