Dott. Benito Ferraro

Chirurgo generale a
Castelfranco Veneto

Dott. Benito Ferraro esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Benito Ferraro svolge attività di Chirurgo Generale presso l’Ospedale S. Antonio di Padova.

Si occupa principalmente di Chirurgia Proctologica, la quale nata da un personale interesse, è stata approfondita e arricchita attraverso corsi residenziali, stage, seminari sia a livello nazionale che internazionale e scambi culturali.
 
Tratta prevalentemente patologie legate all’ano e al retto, come disordini della defecazione, emorroidi, incontenenza fecale, fistole anali e lesioni da Papilloma virus correlate.
Si è laureato presso l’Università degli Studi di Padova in Medicina e Chirurgia, conseguendo successivamente nella medesima Università la specializzazione in Chirurgia Generale.

Svolge attività di Chirurgo Generale. Ha particolare esperienza in proctologia unendo alla pratica clinica un costante aggiornamento professionale, partecipando a congressi e corsi. Autore di pubblicazioni legate all’ambito della Proctologia. Partecipa e contribuisce, anche in veste di relatore,  ad iniziative di carattere scientifico ed eventi  di chirurgia e colo proctologia; fornisce contributi a riviste del settore.

Si occupa prevalentemente di patologie dell’ano e del retto, in particolare delle problematiche legate alle malattie più comuni (emorroidi, ragade, fistole, cisti pilonidali del sacro-coccige,ecc.) ed ai disordini della defecazione (stipsi da defecazione ostruita, incontinenza fecale).

 
Esperto nella Diagnostica Clinico-Strumentale e nel porre indicazioni al trattamento medico e riabilitativo dei disordini della defecazione, pratica anche attività di Counseling Proctologico al fine di correggere dieta e abitudini inadeguate.
 

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Benito Ferraro

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.