
Dott. Federico Giuseppe Legnani esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Federico Giuseppe Legnani è specialista in Neurochirurgia.
Si occupa principalmente di tumore cerebrale, tumore spinale, glioma, meningioma, stenosi del canale spinale, ernie del disco lombare e cervicale.
Il Dott. Legnani si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, ove consegue la Specializzazione in Neurochirurgia nel 2005. Inoltre, svolge una parte della sua formazione presso la Johns Hopkins University di Baltimora negli USA.
Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I Livello presso la Divisione di Neurochirurgia Oncologica e Spinale presso la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico “C. Besta”. In questo stesso Istituto viene nominato Direttore Medico dell’Unità Clinica degli Studi di Fase I e si dedica a una vasta gamma di studi clinici.
Dal 2019 riceve l’incarico non solo di “eccellenza professionale” nella neuro-oncologia chirurgica dei tumori gliali, ma anche l'abilitazione a Professore associato in Neurochirurgia.
Durante la sua attività professionale, il Dott. Legnani ha eseguito circa 1300 interventi come primo operatore e circa 3000 come secondo operatore.
È autore di numerose pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale, nonché membro della European Association of Neurosurgical Societies - EANS e della Società Italiana di Neurochirurgia - SINCH.
Opinioni dei pazienti
F L. Paziente verificato
29/11/2023
Consiglieresti il medico?