Dott. Francesco Santangelo

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Francesco Santangelo è Neurologo a Milano.


Specialista in Neurologia, esperto in Medicina di Precisione e della Longevità, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2017 e si è specializzato in Neurologia nel 2022 presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Ha maturato esperienza in diversi ospedali della Lombardia, tra cui il San Gerardo di Monza, il Niguarda di Milano e il Besta di Milano, approfondendo successivamente l'ambito dei disturbi del movimento, come la malattia di Parkinson e i parkinsonismi, a Madrid sotto la guida del Dott. J.A. Obeso.


Attualmente opera in centri privati a Milano e in ospedali del Piemonte, dedicandosi alla diagnosi e al trattamento delle principali patologie neurologiche, tra cui cefalee, disturbi del sonno, epilessia, ictus, sclerosi multipla, Alzheimer e Parkinson.

Parallelamente, il Dott. Santangelo si occupa di Medicina di Precisione e della Longevità, elaborando percorsi personalizzati basati su alimentazione, attività fisica e strategie di biohacking. Questi interventi mirano a migliorare il benessere fisico e la salute mentale delle persone, favorendo uno stile di vita più appagante e riducendo il rischio di malattie croniche.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • Neurologo e medico della longevità presso MedNow Medical Center (oggi)

Specializzazione

  • Neurologia

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (luglio 2017)
  • Specializzazione in Neurologia conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (novembre 2022)

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 4565

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.