Prof. Giacomo Deferrari

Nefrologo a
Rapallo

Genova
e
Ovada

Vedi 1 Opinioni

Prof. Giacomo Deferrari esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Giacomo Deferrari, specializzato in Nefrologia, è esperto in malattie renali e ipertensione arteriosa ed ha una visione estesa al paziente nel suo complesso.

Dopo aver diretto dal 1987 al 2012 unità operative dell’Università di Genova presso l’Ospedale San Martino prima in Medicina Interna poi in Nefrologia, è attualmente Responsabile del Servizio di Cardionefrologia presso L’Istituto Ligure di Alta Specialità (ICLAS, Rapallo).

Ha insegnato prima Medicina Interna poi Nefrologia presso l’Università di Genova prima come Professore Associato poi come Professore Ordinario e dal 2013 come Professore Emerito a contratto.

Ha partecipato e spesso diretto numerosi progetti scientifici italiani e internazionali ed è autore di oltre 220 pubblicazioni scientifiche, 180 delle quali su riviste internazionali ad alto impatto (H Index 40) ripetutamente citate nella letteratura internazionale.

È socio delle principali società scientifiche nazionali ed internazionali e oggetto anche di presentazioni ai principali congressi nazionali ed internazionali in campo di nefrologia, ipertensione e diabete.

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Tutti i commenti sono relativi a pazienti verificati da Top Doctors.


Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
20/02/2019

Raccomanderesti il dottore?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Commenti dei pazienti

tutto ok


Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Giacomo Deferrari

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..