Dott.ssa Graziella Malizia

Endocrinologa a
Palermo

Dott.ssa Graziella Malizia esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Graziella Malizia è specialista in Endocrinologia.

Si occupa principalmente di endocrinologia pediatrica e dell'età evolutiva con particolare attenzione ai disturbi dell'accrescimento, alle pubertà precoci ed agli ipotiroidismi congeniti. È inoltre esperta nell'esecuzione di ecografie ed agoaspirati tiroidei, patologie tiroidee, disturbi del comportamento alimentare e malattie del metabolismo.

Laureata nel 1984 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo, consegue, nel 1987, la Specializzazione in Endocrinologia presso l'Università degli Studi di Firenze. Nel 2011 consegue la Specializzazione in Psicoterapia ad Indirizzo Cognitivo Comportamentale presso l’Istituto Tolman.

Dal 2011 è iscritta all'Albo degli Psicoterapeuti dell'Ordine dei Medici di Palermo.
Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico di Endocrinologia presso l’Unità Operativa  di Endocrinologia dell'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia - Cervello, occupandosi prevalentemente di Endocrinologia Pediatrica.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, è membro di importanti società scientifiche come l'Associazione Medici Endocrinologi (AME), la Società Italiana dell’Obesità (SIO) e l’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale Cognitiva (AIAMC).
 

Patologie, Esami e Trattamenti

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..