
Dott.ssa Graziella Malizia esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Graziella Malizia è specialista in Endocrinologia e in Psicoterapia cognitivo comportamentale.
Direttrice dell' Unità Operativa semplice dipartimentale di Endocrinologia in eta' evolutiva.
Si occupa principalmente di endocrinologia pediatrica e dell'età evolutiva con particolare attenzione ai disturbi dell'accrescimento, alle pubertà precoci ed agli ipotiroidismi congeniti. È inoltre esperta nell'esecuzione di ecografie ed agoaspirati tiroidei, patologie tiroidee, disturbi del comportamento alimentare e malattie del metabolismo.
Laureata nel 1984 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo, consegue, nel 1987, la Specializzazione in Endocrinologia presso l'Università degli Studi di Firenze. Nel 2011 consegue la Specializzazione in Psicoterapia ad Indirizzo Cognitivo Comportamentale presso l’Istituto Tolman.
Dal 2011 è iscritta all'Albo degli Psicoterapeuti dell'Ordine dei Medici di Palermo.
Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico di Endocrinologia presso l’Unità Operativa di Endocrinologia dell'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia - Cervello, occupandosi prevalentemente di Endocrinologia Pediatrica.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, è membro di importanti società scientifiche come l'Associazione Medici Endocrinologi (AME), la Società Italiana dell’Obesità (SIO) e l’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale Cognitiva (AIAMC).
Opinioni dei pazienti
L S. Paziente verificato
22/11/2023
Consiglieresti il medico?
A S. Paziente verificato
18/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Soddisfatta in tutto
M. Paziente verificato
04/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Preparata e professionale, ottima la comunicazione intrattenuta, consiglio vivamente la D.ssa Malizia
M. Paziente verificato
02/10/2023
Consiglieresti il medico?