Prof. Leonardo Fabbri

Pneumologo a Modena

Prof. Leonardo Fabbri esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Leonardo Fabbri è esperto in Malattie dell’Apparato Respiratorio e in Medicina Interna, con particolare riferimento alle malattie croniche respiratorie (BPCO, asma, Fibrosi) associate a malattie croniche non respiratorie (cardiovascolari, metaboliche, neuropsichiatriche).

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1972 presso l’Università degli Studi di Padova e si specializza in Malattie dell’Apparato Respiratorio nel 1978 presso l’Università degli Studi di Bologna e consegue l'Abilitazione Nazionale di Professore Ordinario di Medicina Interna nel 2012.

Ha ricoperto il ruolo di Professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Respiratorio e Direttore della Clinica di Malattie dell’Apparato Respiratorio presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia dal 2000 al 2015, e Professore Ordinario di Medicina Interna e Direttore del Dipartimento. di Medicina Interna a Indirizzo Metabolico dal 2015 al 2016 presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Inoltre, dal 2010 al 2015 ha ricoperto il ruolo di Direttore del Dipartimento di Oncologia, Ematologia e Patologie dell’Apparato Respiratorio.
Visiting Professor of Internal and Respiratory Medicine at University of Gothenburg dal 2017 al 2019., Eminente Studioso di Medicina Interna e Respiratoria dal 2017 ad oggi presso l'Università degli Studi di Ferrara.

Tra il 1980 e il 1983 ha frequentato in qualità di Visiting Research Fellow la Section of Respiratory Disease della Università Tulane di New Orleans (Ottobre 1980-1Giugno 1981) e al Cardiovascular Research Institute dell’Università di California di San Francisco. (luglio 1981-giugno 1983).

Ha pubblicato oltre 600 articoli scientifici su riviste recensite, numerosi dei quali sulle più prestigiose riviste internazionali del settore. Il suo Hirsch Index (marzo 2023) è 107.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Leonardo Fabbri

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.