
Dott.ssa Luisa Di Luzio esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Luisa Di Luzio, specializzata in Ostetricia e Ginecologia, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Scienza dello sviluppo prenatale, diagnosi e terapia fetale” presso l’Università degli Studi di Milano.
È esperta nell’effettuare ecografie di II livello, 3D /4D per patologie ostetriche e ginecologiche. Da molti anni è medico certificato dalla FMF (Fetal Medicine Foundation), per la Misurazione Translucenza Nucale, per cui è docente e certificatore per i ginecologi italiani. Ha effettuato la Fellowship (un anno di specializzazione) presso l’Harris Birthright Research Centre for Fetal Medicine di Londra. È medico certificato per lo studio delle masse ovariche (IOTA) ed ha conseguito il master in ecocardiografia fetale.
Ha partecipato in qualità di docente ad oltre 70 corsi di formazione in Ecografia in Ostetricia e Ginecologia, nazionali ed internazionali. Attualmente lavora come libero professionista in studi privati e continua l'attività di ricerca e di formazione, collaborando con diversi centri. Uno dei nuovi campi di interesse è la Medicina Predittiva basata su test genetici, nutrigenetica e nutrigenomica per la gestione di patologie ginecologiche, ostetriche e per la medicina prenatale.