Topdoctors Awards
Top Doctor
2016

Prof. Mario Morino

Chirurgia generale
Torino

Prof. Mario Morino esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

 

Il Dott. Prof. Mario Morino è un medico specializzato in Chirurgia Generale. Attualmente è Direttore della II Chirurgia Universitaria. Ha partecipato alla nascita del Centro trapianti di fegato di Torino e ha fondato il Centro di Chirurgia Mini-Invasiva dell’Università di Torino.​ Ha eseguito personalmente oltre 5.000 interventi di chirurgia tradizionale e oltre 8.000 di chirurgia laparoscopica. È stato il primo in Italia a eseguire una colecistectomia laparoscopica ed una plastica antireflusso laparoscopica, il primo trattamento laparoscopico dell’acalasia. È stato anche il primo al mondo a eseguire il posizionamento di un gastric banding regolabile laparoscopico per obesità.

Patologie, Esami e Trattamenti

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies