
Prof. Maurizio Balestrino esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Maurizio Balestrino è esperto in Neurologia a Genova.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova nel 1980, conseguendo nello stesso Ateneo la specializzazione in Neurologia nel 1984.
È Revisore per numerose riviste scientifiche nazionali ed internazionali tra cui l’International Journal of Neuroscience, il Pharmacology Biochemistry and Behaviour e il Brain Research, nonché Autore dei volumi “Advances in the Preclinical Study of Ischemic Stroke” e “Advances in the treatment of ischemic stroke” (2012).
Già Ricercatore Associato nel Dipartimento di Fisiologia presso la Duke University (Stati Uniti), Consulente Neuropsichiatra per il Distretto Militare presso l’USL di Genova, Ricercatore nel Dipartimento di Neurologia presso l’Università di Genova e Consulente per il Ministero Italiano dell’Università e della Ricerca per il progetto “Cyber Brain”, esercita oggi la libera professione presso l’Istituto Miller di Genova e lo Studio Privato di Ovada, Alessandria.
Le aree di maggiore interesse ed esperienza del Prof. Balestrino includono la diagnosi ed il trattamento delle malattie cerebrovascolari, della demenza, dell’Alzheimer, delle malattie neuropsichiatriche, dell’ansia e della depressione.
Opinioni dei pazienti
V P. Paziente verificato
12/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Persona disponibile ed empatica, visita accurata
L S. Paziente verificato
12/05/2022
Consiglieresti il medico?
P C. Paziente verificato
01/04/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Cordiale, competente, disponibile, attento e molto giusto nei prezzi (questo non guasta mai ;)
M B. Paziente verificato
27/02/2022
Consiglieresti il medico?