Prof. Roberto Massimo Lemoli

Ematologo a
Genova

Prof. Roberto Massimo Lemoli esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Roberto Massimo Lemoli è esperto in Ematologia e Oncoematologia

Laureatosi nel 1985 in Medicina e Chirurgia, ottiene la Specializzazione in Oncologia presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1988.

È stato Research Fellow presso il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center a New York dal 1988 al 1991. Ulteriori training all' estero sono stati effettuati presso MD Anderson Cancer Center a Houston, Baylor College a Houston e Fred Hutchinson Cancer Center  Seattle. Il Prof. Lemoli è stato Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Orsola Malpighi di Bologna e Professore associato presso l' Università di Bologna.  Attualmente è Direttore della Clinica Ematologica presso l’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Parallelamente all’attività clinica è Professore Ordinario di Ematologia presso l’Università degli Studi di Genova e Direttore della Scuola di Specializzazione in Ematologia .

Il Prof. Lemoli è revisore in numerose riviste scientifiche, autore e co-autore di oltre 250 articoli e oltre 20 capitoli di libri e partecipa costantemente a convegni e congressi in Italia e all’estero. Inoltre, è membro di numerose prestigiose società scientifiche nazionali e internazionali ed è stato Presidente della Società Italiana di Ematologia Sperimentale (SIES).

Il Prof. Lemoli si occupa principalmente di leucemia, linfoma, mieloma multiplo, anemie, patologie delle piastrine e trapianto delle cellule staminali.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Roberto Massimo Lemoli

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..