
Perché è uno specialista di prim'ordine
Nº Albo Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM): 26
La Dott.ssa Sandra Pellegrino è specializzata in Podologia.
Dopo essersi laureata presso l’Università degli Studi di Firenze, ha frequentato un Master I livello in Biomeccanica applicata alla terapia ortesica podologica presso lo stesso Ateneo, seguito da un corso di perfezionamento universitario in Rieducazione funzionale, terapia fisica e manuale in podologia.
Dal 2014 la Dott.ssa Pellegrino ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento professionale, focalizzandosi su argomenti cruciali come la rieducazione ungueale per trattare l'onicocriptosi e la fabbricazione di ortesi digitali in silicone. Specializzata nella cura del piede dal bambino all’anziano, la Dott.ssa Pellegrino affronta una vasta gamma di problematiche, dalle callosità alle deformità come l'alluce valgo e le metatarsalgie e si occupa anche delle problematiche relative al piede sportivo, realizzando plantari in 3D.
La Dott.ssa Pellegrino non solo svolge attività libero professionale presso centri medici, ma collabora attivamente con altri professionisti del settore della riabilitazione. Iscritta all’Albo dei Podologi dell’ordine TSRM, la Dott.ssa Sandra Pellegrino offre un servizio di alta qualità nelle province di Firenze, Arezzo, Prato, Pistoia, Lucca e Massa Carrara.
Studi medici
MedCare Italia
Pistoia, Via Bure Vecchia Nord 115Assicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 11 anni di esperienza
- Podologa in attività libero professionale presso MedCare Pistoia (2023-oggi)
Specializzazione
- Podologia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Podologia presso l’Università degli Studi di Firenze (2013)
- Master I livello in Biomeccanica applicata alla terapia ortesica podologica presso l’Università degli Studi di Firenze (2015)