Bambini e adolescenti con deficit di attenzione: cosa comportarsi in caso di insuccesso scolastico?

Bambini e adolescenti con deficit di attenzione: cosa comportarsi in caso di insuccesso scolastico?

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 05/05/2020

ADHD

Ovviamente da deficit di attenzione è responsabile "di per sé" difficoltà di apprendimento dall'inizio in età prescolare, ma è anche comune trovare i bambini, dove gli insegnanti non ricevono la via da seguire per imparare alcuni dei scuole tecniche strumentali (lettura, scrittura e aritmetica). Essi sono pazienti con comorbidità livello quanto il compagno neurologo J. Artigas chiamato "disturbi di apprendimento".

Secondo vari studi, la percentuale di bambini con ADHD e adolescenti con disturbi di apprendimento raggiunge il 60% (Verde. M. et al 1999). Di conseguenza si ipotizza che i bambini e gli adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività tipo disattento, molto probabilmente arrivano a percentuali più elevate (Rodriguez Salinas E.et nel 2006).

Disturbi di apprendimento sono spesso disturbi in comorbidità di lettura, ortografia, scrittura e aritmetica, chiamato anche dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia.

Le difficoltà più significative come fattore prognostico in apprendimento scolastico, i lettori sono. A questo livello di questi bambini stanno in presenza di difficoltà di segmentazione fonetica (capacità di abbattere le parole in suoni), la lettura visiva (riconoscimento di lettere e parole dal modo) e di lettura.

I bambini disattenti di solito hanno difficoltà nel loro acquisizioni lectomecánicas (velocità di lettura), senza essere lectocomprensivas troppo evidenti difficoltà, quando si verificano e sono rilevanti, dobbiamo sempre alzare un disturbo in comorbidità dislessico, altri aspetti che sono spesso tra le difficoltà scolastiche i bambini disattenti sono i loro deficit di espressione scritta e la presenza di una disortografia significativo.

Psicologia