Che conseguenze ha l'invecchiamento? Come posso evitarlo?

Che conseguenze ha l'invecchiamento? Come posso evitarlo?

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Tutte le persone di età compresa tra 30 anni iniziano a formarsi invecchiamento riconoscibile effettivamente iniziato prima con un tasso che aumenta col passare del tempo e che può maturare se si utilizzano forme di vita non salutari.

Ciò vale in particolare per le donne, l'arrivo della menopausa con la scomparsa quasi completa degli ormoni femminili, è un importante peggioramento salto di qualità del corpo.

Le funzioni più colpite sono:

-La Composizione corporea con aumento del grasso e muscolo diminuito

-La Funzione cardiovascolare con diminuito la capacità di esercizio.

Apparato respiratorio -La con insorgenza della fatica e frequenti infezioni.

-I Problemi digestivi gastrointestinali e cambiamenti ormonali del sistema endocrino, in particolare ha detto che la scomparsa degli ormoni sessuali.

-Si Può anche visualizzare una diminuzione dell'attività sessuale.

I suoi assottiglia la pelle e le alterazioni della pigmentazione appaiono.

Si cambia l'umore con apatia e diminuita capacità di apprendimento.

Diminuisce la memoria e capacità di concentrazione.

Il fumo, vita sedentaria, bere grandi quantità di alcol, mangiare troppi grassi e povera di frutta e verdura, di accelerare il deterioramento associato con l'invecchiamento

Perché invecchiamo?

La necessità per la vita e il metabolismo avviene tramite assorbimento di ossigeno con la respirazione ad esso correlate fenomeni di stress ossidativo in cui i radicali liberi vengono rilasciati, che lentamente si deteriorano il corpo. In individui giovani esistono un certo numero di antiossidanti che impediscono o almeno limitare i danni delle cellule, ma con l'avanzare dell'età, queste sostanze riducono, mentre il processo metabolico diventa inefficiente con l'aumento della produzione di radicali liberi e quindi ossidazione. Mentre i processi infiammatori cronici che agiscono attraverso questi stessi radicali liberi si verificano. Tutti questi cambiamenti sono particolarmente evidenti dopo la menopausa.

Questo limita la capacità di rigenerazione dei tessuti aumentando così il deterioramento delle funzioni del corpo si dovesse verificare, non si possono riparare le lesioni che appaiono.

Il tasso di invecchiamento è differente per differenti individui, in modo che il deterioramento non è necessariamente vero riflesso di età cronologica in tutti. È l'età biologica che fornisce rapporto efficace con alterazioni delle varie funzioni. Questo tasso di invecchiamento è responsabile, in parte, il carico genetico ma in misura molto maggiore proprio modo di vivere. Non tutti gli individui della stessa età (il carico genetico è diverso), ma certamente stile di vita più importante che carico genetico. Questa è la base di anti-aging, che mirano a fornire una "grande" per il nostro corpo, ottenendo così un rallentamento del tasso di invecchiamento e in alcuni casi anche invertire alcuni dei suoi alterazioni.

Prevenire l'invecchiamento

Nell'unità di trattamento preventivo completo di Tambre Clinic è dedicata grande attenzione la situazione di ossidativi e infiammatori elementi del corpo e gli elementi di protezione (antiossidante e anti-infiammatori), e degli ormoni più importanti, provocando prima una diagnosi approssimativa età biologica.

Una delle cose che svolgono un ruolo importante nel prevenire il processo di invecchiamento è di fare una dieta sana e ridurre l'apporto calorico giornaliero. Inoltre, dal momento che i risultati di uno studio in primati che dura più di 20 anni e mostra senza dubbio lo stesso effetto benefico in queste scimmie sono stati pubblicati nel novembre 2009, e non possiamo continuare a ignorare i risultati. Quindi la dieta è uno dei pilastri del trattamento.

A seconda del sopra biologica basata dieta, esercizio fisico e farmaci con varie azioni soprattutto antiossidanti, che possono anche includere alcuni ormoni trattamento è iniziato.

Endocrinologia e Malattie del metabolismo