Chirurgia della cistifellea con la tecnica mini-laparoscopica

Chirurgia della cistifellea con la tecnica mini-laparoscopica

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

La cistifellea è dove è memorizzato il bile prodotta dal fegato. Quando mangiamo, i contratti colecisti ed espelle il suo contenuto che si lega con il cibo per aumentare l'assorbimento del cibo.

Bile è composto da diversi componenti sono colesterolo, ormoni, sali biliari ... quando il rapporto non è corretto questi componenti risultanti aspetto pietra precipitato.

Operiamo su pazienti che:

- Hanno calcoli biliari sintomatici. Questo per evitare le complicanze che causano queste pietre: pancreatite, infezioni biliari (colangite), infiammazione della colecisti (colecisitits), tra gli altri.

- Un altro motivo per azionare i polipi della colecisti è quando alcune misure appaiono nella cistifellea.

Cistifellea Chirurgia by minilaparoscopia

Laparoscopia è stato uno dei più grandi progressi nella chirurgia addominale ultimi 100 anni. Permette chirurgia addominale senza aprire l'addome. Si richiede l'anestesia generale e il tempo medio di intervento chirurgico è di 40 minuti.

Questo fornisce un recupero più veloce e meno complicazioni. Lentamente e con l'avanzamento della tecnologia e l'acquisizione di abilità dei chirurghi andiamo diminuire trauma addominale sempre con piccole pinzette.

Sono sinonimo di mini laparoscopia: micro-laparoscopia o needlescopy.

Intervento chirurgico alla cistifellea postoperatoria

Dieta del paziente può riavviare 6 ore dopo l'operazione. È anche possibile iniziare a camminare e, infine, essere dimesso dall'ospedale tra le 12h e le 24 ore dopo l'intervento chirurgico. Una volta a casa è tornato alla vita normale. Si dovrebbe evitare di aumentare di peso per un mese ed è necessario seguire una dieta senza grassi durante lo stesso periodo.

I vantaggi di questa tecnica è che è fatto sempre meno traumi alla parete addominale, così appaiono meno complicazioni. Essa presenta anche una chiara evoluzione estetica. Non spendiamo grandi cicatrici piccole cicatrici, se non visibile agli altri cicatrici quasi impercettibili.

 

Chirurgia Generale