Come si presentano i tumori ginecologici

Come si presentano i tumori ginecologici

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 27/02/2023

 

Qual è il cancro ginecologico?

Abbiamo parlato di tumori ginecologici, quando la malattia colpisce gli organi del tratto e della mammella riproduttivo femminile.

 

Quali tipi di tumori ginecologici esistere?

Normalmente distribuiamo i tumori a seconda dell'organo colpito, potremmo dire che, quando il cancro colpisce l'utero è diviso in cancro cervicale o corpo, a volte conosciuto come il cancro endometriale o le ovaie e Falloppio o al dispositivo esterno sarebbe vulva e della vagina.

 

Che cosa provoca il cancro ginecologico?

Il cancro è una malattia che risponde a molteplici cause, ma in alcuni casi non causa o promotori noto sarebbe stato conosciuto come il virus condilomi nel caso di cancro del collo dell'utero, le mutazioni genetiche che possono predisporre al cancro al seno e il cancro ovarico o stimoli ormonali, ormoni in eccesso, nel caso di cancro endometriale.

 

Quali sono i sintomi del cancro ginecologico?

Nelle sue prime fasi questi tumori danno pochi sintomi, questo rafforza l'importanza della visita ginecologica, ma a volte il paziente ha sanguinamento anomalo o anormale anche occasionalmente difficile da spiegare flusso dolore.

 

Come si può prevenire il cancro ginecologico?

La prevenzione è possibile con l'aiuto della citologia cervico-vaginale avrebbe permesso di rilevare la presenza del virus condilomi ed è correlata al verificarsi di cancro cervicale. Anche la possibilità di utilizzare gli ultrasuoni, citologia e altre tecniche diagnostiche per diagnosticare la malattia nelle sue fasi iniziali benefico impatto sulla prognosi. Se si conosce anche l'esistenza della possibilità di una mutazione genetica che predispone al cancro potrebbe offrire interventi di riduzione del rischio.

 

Come ginecologica cancro trattati?

Trattamento del cancro è multidisciplinare, di solito è di solito eseguito un intervento chirurgico, che attualmente può essere fatto con tecniche laparoscopia o interventi chirurgici minimamente invasivi o interventi chirurgici, anche robotica, ma anche deve contemplare volte la chemioterapia, radioterapia o trattamento ormonale.

Ginecologia e Ostetricia