Fili tensori di PDO: tecnica non aggressiva per un effetto lifting

Fili tensori di PDO: tecnica non aggressiva per un effetto lifting

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Il filo ascensore PDO sono ideali per applicare sul viso, collo e altre zone del corpo a livello globale, o concentrarsi su specifiche aree del viso (il codice a barre, le zampe di gallina o angoli periorali) di trattamento. Il vantaggio di questo trattamento è che ambulatoriale e non richiede misure di post-trattamento, poiché è una tecnica invasiva.

Questa tecnica è stata introdotta dal Dott. Josep Maria Caussa, ma presto si diffuse in altri medici Medisoc Corachán Clinic.

 

La procedura

L'attuazione del cavi di tensionamento DOP è semplice e veloce nella query utilizzando una tecnica minimamente invasiva che prevede il posizionamento di cavi nelle zone in cui il rilassamento, la creazione di vettori di "lifting".

Questi vengono riassorbite tra 6 e 12 mesi dopo il posizionamento, anche se il risultato può essere visto oltre l'anno e mezzo. Il materiale del filo è stato utilizzato per molti anni come suture riassorbibili di diversi tipi di interventi chirurgici quali interventi cardiaci.

 

Combinazione con altri trattamenti

Il PDO filo di sollevamento può essere utilizzato come unico trattamento per aumentare la formazione di elastina e collagene nella pelle e fornire più tensione, elasticità e densità per la pelle, ma è consigliabile combinare con altri trattamenti, come laser frazionale o mesoterapia facciale , per migliorare ulteriormente la stimolazione del collagene ed elastina e migliorare risultato antiflaccidity.

Sono anche combinati con riempitivi riassorbibili per correggere i volumi, mentre la creazione di tensione, con l'effetto anti-rilassamento dei fili tensionamento PDO.

Medicina Estetica