Fistola perianale: cos'è e quali sono i sintomi

Fistola perianale: cos'è e quali sono i sintomi

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

La fistola perianale può interessare circa 10 ogni 100.000 abitanti. È stato dimostrato che si verifica in età media della vita e l'incidenza negli uomini è doppio rispetto a quello nelle donne.

La fistola perianale è una connessione anormale o percorso stabilito tra l'interno del canale anale e la pelle attorno all'ano. Pertanto, la maggior parte hanno un foro fistola interna situata a diverse altezze del canale anale, avere un percorso che può attraversare o sfintere muscoli che governano la chiusura e l'apertura dell'ano e hanno un'apertura esterna nella pelle attraverso la quale viene fornito un fluido purulenta e il contenuto fecale volte.

Sintomi

Il dolore e il drenaggio costante o intermittente sono i principali sintomi di un paziente con una fistola perianale. Appare quando vengono aggiunti un ascesso perianale, febbre e altri sintomi, come la presenza di massa e la tensione caldo nella regione perianale.

Come si verifica

La maggior parte delle fistole perianali provengono in ghiandole che si trovano nel canale anale e il cui compito lubrificare la mucosa del canale. Queste ghiandole hanno piccola uscita canalicoli, che comunicano tra di loro per trovare il modo più semplice per scaricare i tuoi contenuti mucose invece.

Se detto scarico diventa difficile a causa di un aumento della viscosità, può causare un blocco delle ghiandole, che progressivamente ampliato dilatando e nelle zone adiacenti. Qualsiasi colonizzazione può verificarsi ghiandole germinali, sobreinfectándose thereof che determini la comparsa di una raccolta di pus o ascesso.

Non è quindi sorprendente che la maggior parte dei pazienti che consultano per una fistola riferito di aver subito un precedente ascesso perianale che o drenato spontaneamente, o come avviene il più delle volte, chirurgia d'urgenza necessarie per vuoto e pulita, che è noto con il termine "debridement".

Colonproctologia