Il trattamento della malattia di Dupuytren

Il trattamento della malattia di Dupuytren

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Xiapex (collagenasi di Clostridium histolyticum, aka AA4500) è stato sviluppato come terapia mirata per il trattamento della contrattura di Dupuytren con una corda palpabile.

Xiapex comprende due collagenasi distinte isolate e purificate dalla histolyticum batterio Clostridium. AA4500 attività farmacologica comporta la lisi selettiva di collagene nel sito di iniezione (cioè, in corda Dupuytren). Pertanto, l'attività terapeutica è localizzato AA4500, AA4500 portando l'esposizione sistemica non richiede di essere efficace.

Entrambi operano in tandem collagenasi per idrolizzare catene di collagene e cordoni di collagene che perturbano causando contrattura patologica di Dupuytren.

Il AUX-I (classe collagenasi I) parte delle porzioni terminali di catena collagene, e l'AUX-II (classe collagenasi II) parte segmento interno catena collagene.

Cavi Dupuytren sono principalmente costituiti da collagene di tipo I e III. Altri tessuti molli della mano, compresi legamenti e tendini sono anche sensibili all'azione di Xiapex, causando il medico da utilizzare per il trattamento di Dupuytren deve comprendere il meccanismo di azione e la somministrazione corretta Xiapex.

 

I criteri di inclusione ed esclusione

Criteri -inserimento

Età -≥18

Dupuytren -Contractura in almeno un altro dito pollice

-Contractura Di almeno 20 e non più di 100 ° (MF) o 80 ° (IFP) causate da corda palpabile

 

Criteri di esclusione

Gli sconvolgimenti sanguinamento o ictus recente

Disturbi -Altri interessano mani

-Trattamento Per 90 giorni prima dell'inizio dello studio

-Uso Di derivati ​​della tetraciclina nei 14 giorni precedenti

-Uso Di anticoagulanti nei 7 giorni precedenti (tranne aspirina a basso dosaggio)

-Alergia Per Collagenase o ai suoi eccipienti

 

Infiltrazione sistematica di Xiapex

Una volta selezionato il paziente, il giorno di infiltrazione paziente si reca a digiuno.

È importante sentire la corda e una volta determinata la sua lunghezza, la corda passa con l'ago lentamente infiltrante prodotto. La flangia è perforato da tre punti in base alle leggi in questione una flangia metacarpofalangea o IFP.

 

Dopo l'estensione del dito, si può:

-Posizionare Una benda e iniziare la mobilitazione immediata delle dita se l'effetto è poco importante - Mettere un cast per una settimana e mantenere la notte e tra gli esercizi per 2-3 mesi per prevenire il ripetersi e il nuovo svincolo digitale se l'effetto è importante.

 

Importante

E 'una procedura terapeutica non è senza rischi. È importante conoscere l'anatomia e il prodotto di ottimizzare i risultati e ridurre le complicanze.

Se c'è una corda che colpisce il MF e IFP delle dita lunghe, la MF fino a 1 mese IFP farà.

Si tratta di un procedimento che può essere utilizzato in recidiva Dupuytren ogniqualvolta c'è una corda palpabile.

Non chiudere la chirurgia porte se vi è una ricorrenza della malattia in futuro.

 

Esperienza personale

Uno studio prospettico di pazienti trattati con la malattia di Dupuytren collagenasi nel periodo compreso tra maggio 2012 e settembre 2013.

Si tratta di una serie di 71 pazienti ricoverati con una età media di 63'8 anni (33-84 anni). 62 uomini (87%) e 9 donne (13%) con una media di 9 mesi (15-3 mesi). 15 pazienti sono inclusi in uno studio clinico multicentrico di fase IV. 10 pazienti erano più giovani di 45 anni (14'1%), i pazienti resto sopra il limite di età (61 pazienti).

Dei 71 pazienti arruolati, tutti erano di mano destra, e non c'erano grandi differenze tra il coinvolgimento della mano destra e sinistra, e 33 pazienti avevano il coinvolgimento della sua mano destra (46%) e 38 pazienti della mano sinistra (54%). Un fatto sorprendente è bilaterale, cioè il coinvolgimento di entrambe le mani per Dupuytren (62%). 38% dei pazienti aveva una storia familiare di malattia di Dupuytren. Apprezziamo l'attività manuale di pazienti e classifichiamo in lieve, moderato e alto, mostrando che il 35% ha una elevata attività di luce, il 40% moderata e il 25%. Apprezziamo abitudini influenti come tabacco e alcol, con i seguenti risultati; Snuff: Un 73'2% dei pazienti sono non fumatori un fumo 15,5% meno di 10 sigarette / giorno e un fumo 11'3% più di 10 sigarette al giorno. In riguardo ad alcol, 38 pazienti (53'5%) erano non bevitori, 24 pazienti (33'8%) bevitori lievi e 9 (12,7%), moderata-importanti consumatori.

Nel valutare i fattori predisponenti, abbiamo riscontrato che il 28% dei pazienti con diabete mellito, il 4% dei pazienti con malattia polmonare ostruttiva cronica e nessuna associazione con epilessia o malattie del fegato. Per quanto riguarda l'associazione con altri tipi di fibromatosi, vediamo che il 7% tra malattia lederhoose, il 7% la malattia di Peyronie e 4% noduli Garrod.

Dei 71 pazienti, 4 pazienti sono stati trattati per la ricorrenza con cavo palpabile. 23% dei pazienti aveva subito un intervento chirurgico precedente per la malattia di Dupuytren dall'altro o altrove. Nel valutare la patologia concomitante di Dupuytren (STC, artrosi, dito a scatto ...), vediamo i seguenti risultati: 9/71 pazienti ha avuto anche STC, 8/71 e 4/71 aveva avuto l'artrosi o aveva sofferto di dito a scatto.

Nel valutare la durata della malattia, vediamo che il 23% ha più di 10 anni, 32% tra i 7-10 anni, il 25% tra i 3-7 anni e del 20% entro 20 anni.

Quando valutiamo il vostro affetto dito vediamo che il più comunemente colpita è il 5 ° dito del 54%, seguito dal 42% 4 ° e 3 ° al 4%.

La gravità della malattia è stata determinata classificando Tubiana. La maggior parte dei pazienti erano in stadio II / III.

Infiltrazione è condotta a, come stretching per 24 h.

28 casi coinvolti solo la MTF 11 e 32 solo l'IFP IFP casi MTF.

Il grado di contrattura IFP è stato superiore MTF (65'4% VS, rispettivamente 35'5%).

Il risultato all'estensione puro MTF era soddisfacente mantenendo il grado di estensione di sotto del 5 ° anno. Tuttavia in IFP, questo non avviene. L'estensione totale iniziale non si ottiene, con una flessione del residuo di 10 ° da progressivamente perso.

I risultati sono spettacolari MTF, non IFP dove per essere il 5 ° dito, ed essendo il peggior grado di retrazione, i risultati sono peggiori.

Ortopedia e Traumatologia