Il trattamento delle disfunzioni del sistema cranio cervico mandibolare e del dolore orofacciale

Il trattamento delle disfunzioni del sistema cranio cervico mandibolare e del dolore orofacciale

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

(Articolo scritto in collaborazione con il Dr. Eduardo Vazquez Delgado )

L'Istituto Craniomandibular è in prima linea di TMD e dolore oro-facciale in Spagna, che offre un servizio unico nel suo genere per il trattamento dei disturbi dell'articolazione temporomandibolare e dolore orofacciale

genitori-Vazquez Quando si sviluppa un piano di trattamento per un paziente con la sindrome Disordini craniomandibolari e dolore oro-facciale deve iniziare con un exhaustivoestudio la mascella, Stato testa e cervicale oltre alla salute generale del paziente. In questo studio potrebbero essere inclusi esami del sangue, radiografie e persino MRI.

Per trattare questa sindrome nel modo più efficace possibile collaborazione modo tra vari specialisti (MDT) come raramente con un tipo di trattamento sarà possibile risolvere questa condizione è necessaria. Il lavoro coordinato di dentisti, fisioterapisti, neurologi, psicologi o ENT, tra gli altri, è essenziale per ottenere i risultati desiderati e offrire al paziente un trattamento individualizzato e efficace.

Alcuni dei trattamenti che offriamo

Nell'Istituto Craniomandibular offrire ai nostri pazienti i migliori trattamenti sempre con gli ultimi sviluppi e un team di rispettato prestigio nazionale e internazionale. Siamo uno dei gruppi con più esperienza e formazione a livello nazionale nel campo dei disordini dell'articolazione temporomandibolare e dolore orofacciale. Alcuni dei trattamenti che offriamo al nostro centro sono:

Stecche scaricare. La stecca morso, chiamato anche myo-rilassante splint è un materiale acrilico dispositivo che il paziente viene posto sui denti superiori o inferiori (talvolta entrambi) principalmente durante il sonno (anche se in alcuni casi può essere utilizzato quando il paziente è svegli). La stecca morso è sempre un dispositivo molto utile che è stato progettato in modo giusto e su misura per ogni paziente e TMD. Un tutore mal progettato può peggiorare con grande facilità e pazienti disfunzione forma ATM molto gravi.

Fisioterapia al bancomat. E 'utile per i pazienti con sindrome di disfunzione temporomandibolare. Tuttavia, le specifiche di trattamento richiedono che ci impegniamo solo professionista esperto ed altamente qualificato, perché altrimenti, fisioterapia inadecuadapuede causano un peggioramento del paziente.

Iniezioni di fattori di crescita. Sostanze rigeneranti congiunte quali plasma ricco di fattori di crescita è un importante passo avanti per i pazienti con sindrome da disfunzione temporo comune o dolore oro-facciale. La tossina botulinica può essere occasionalmente utilizzato per il trattamento del dolore oro-facciale, a seconda del tipo di patologia.

Control Techniques mascella tensione. Il dispositivo mandibolare biofeedback permette al paziente di apprendere le tecniche di auto relax, molto importante per aiutare il recupero dei muscoli e delle articolazioni della mascella.

Occlusione Rehabilitaciónde. Dal malocclusione può contribuire allo sviluppo di sindrome Disordini craniomandibolari correggere riabilitazione occlusale può essere necessario a volte.

Farmacoterapia. Farmaci prescritti da professionisti qualificati e con esperienza può aiutare i pazienti a controllare il loro disagio. Questo è un trattamento personalizzato che si terrà in occasione mediante analisi genetica per identificare il farmaco e il dosaggio più appropriato per ogni paziente, aumentando così la sicurezza del trattamento.

Chirurgia dell'ATM. L'uso della chirurgia è l'ultima risorsa per trattare la sindrome di disfunzione temporomandibolare. Ogni volta che viene diagnosticato precocemente e trattata adeguatamente, la chirurgia non è necessaria. Se questo non risponde alcun trattamento conservativo di quanto sopra, si è indicato ricorrere alla chirurgia. A questo punto dobbiamo nuovamente sottolineare l'importanza dell'intervento personale qualificato eseguire perché altrimenti, le conseguenze del funzionamento mandibolare possono essere irreversibili.

Odontoiatria