Introduzione ai disturbi del linguaggio

Introduzione ai disturbi del linguaggio

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Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

problemi di lingua: una introduzione Quando nella mia pratica clinica devo spiegare ai genitori di bambini con lo stato parlato del problema del suo linguaggio propaggini, io notare l'elevato livello di difficoltà esposte nella loro assimilazione, che è più che giustificata, dal momento che i trattati su tendono ad essere complicato e pieno di gergo e confuso, ma le teorie in competizione.

L'obiettivo di questa nota è quello di semplificare la questione al massimo in modo che possa servire da "piccola guida di sopravvivenza concettuale".

 

Ci sono due tipi di problemi di lingua: ritardi e disturbi del linguaggio.

Sembra classificazione molto semplice e illustrativa di problemi linguistici che divisi in due gruppi: i ritardi e disturbi del linguaggio. Nei primi figli di gruppo con un livello linguistico corrispondente ad un evolutivi inferiore all'età effettiva (minori di 6 anni a parlare con un linguaggio normale, ma per 4 anni, per esempio) sono inclusi. Nel secondo caso di gruppo in cui gli scostamenti rilevati non sono presenti in ogni precedente stadio evolutivo sono inclusi. I membri del primo gruppo hanno generalmente meglio terapeutico prognosi evolutivo.

Dal punto di vista della patologia molti dei miei pazienti fare una domanda preliminare: come si fa a impostare cosa e come normale il linguaggio? La verità è che, ancora una volta, molti considerano le teorie scritte e con loro viene la confusione. A mio parere uno degli approcci più chiarendo gli proviene dalla teoria modulare del linguaggio considerata in generale, il secondo è costituito da tre moduli principali, ognuna con le proprie regole autonome ma interconnessi. Tali sono la forma, il contenuto e l'uso. Il primo comprende le regole che definiscono il "contenitore" in cui ogni lingua presenta il suo messaggio, che a sua volta diviso in due: fonologia (o regole di combinazione di suoni) e morphosyntax (o regole di rendere parole e frasi). Quindi, se un bambino dice: "Il mio CAFA è gonita" (per "La mia casa è bello") presenta errori morfosintattici fonetiche ma non. Tuttavia, se si dice "La mia casa è bello" non commettere alcun errore e gli errori fonetici si morfosintattiche.

Il contenuto è il "dizionario" che ogni bambino dovrebbe avere costruito nel suo bagaglio, a seconda della loro età. E l'uso è l'adattamento che deve avere ogni ambiente comunicativo per una comunicazione efficace (ad esempio, non è lo stesso registro linguistico utilizzato a una cena di amici che lavorano in uno della testa). E 'nel sentire della nota sottoscritto quanto poco sforzo è dedicato alla riabilitazione di uso della lingua, rispetto al dedicato alla forma e contenuto, quando l'uso è di importanza decisiva per una comunicazione efficace e efficiente. Si consideri, per esempio, in un affetto adolescenti Sindrome di Down che, pur rappresentando un errore su fonetica o morfosintassi è in grado di adattare il suo utilizzo per l'attuale ambiente di comunicazione. Questo ragazzo può essere più efficiente ed empatico un'altra adolescente con una migliore tecnica verbale ma con put inadeguata in scena o "politicamente scorretto o sgradevole" da un punto di vista linguistico.

 

Test regolamentato per la diagnosi e l'osservazione di parlato spontaneo vengono utilizzati.

Per la valutazione diagnostica di tutti questi aspetti di prova regolamentati utilizzato, ma molto importante l'osservazione del parlato spontaneo in ambienti aperti (bambino esprime linee guida) o chiuso (il browser presenta le linee guida) di essere abbastanza critica, troppo, l'esplorazione udito e ascoltare il bambino, come se hanno problemi di sviluppo del linguaggio è compromessa. La chiave è quello di presentare un approccio globale a tutti i processi descritti.

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