L'ortodonzia negli adulti: diagnosi e trattamento

L'ortodonzia negli adulti: diagnosi e trattamento

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Uno dei motivi principali per adulti per aumentare sottoporsi trattamento ortodontico è sorriso cosmetici. Eppure, ortodonzia in grado di fornire molti altri benefici, oltre l'estetica.

Spesso non ci rendiamo conto che i nostri denti non si adattano bene, e quindi non funzionano bene. Ortodonzia corregge malposizionamento e affollamento dei denti e, quindi, migliorare il funzionamento della bocca in generale e facilitare la manutenzione di denti e gengive.

Nei bambini, ortopedia consente di correggere alcuni di questi problemi in quanto sono in crescita e sono maggiormente in grado di adattarsi ai cambiamenti.

Tuttavia, ortodonzia per adulti ha un diverso punto di partenza. Le ossa non crescono, ci può essere la perdita di denti, l'osso che sostiene i denti o trattamenti precedenti come corone o impianti.

Queste situazioni più complesse negli adulti spesso fanno fronte consigliabile i trattamenti con un approccio multidisciplinare. Trattamento ortodontico deve essere eseguita prima di altri trattamenti definitivi, quali impianti e ponti. Se cominciamo con un morso improprio, questi trattamenti non si adattano a destra, che potrebbe compromettere la loro successo a lungo termine.

Ancora, bretelle non interferiscono con lo sviluppo della vita quotidiana. Si può cantare, suonare strumenti, mangiare fuori o praticare ogni tipo di sport. Ci sono alcuni svantaggi e nessun problema in quanto il paziente ad adattarsi rapidamente. Ad esempio, evitare cibi come tubi, caramelle o gomma.

La durata di ortodontico solito tra uno o due anni a seconda della gravità del problema e collaborazione del paziente. Il successo del trattamento dipende principalmente una diagnosi rigorosa e fasi di pianificazione corretta.

Odontoiatria