L'osteopatia come cura per l'ernia del disco

L'osteopatia come cura per l'ernia del disco

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Il disco erniato è la rottura completa dell'anello fibroso del disco intervertebrale, che provoca lo spostamento del nucleo polposo nel canale spinale. Al momento del movimento può comprimere la radice nervosa e conduce al dolore agli arti inferiori. Sciatica sono molto spesso il caso.

Da trent'anni l'età degenerazione del disco e corpo vertebrale (OA) si avvia. Le cattive abitudini posturali può aumentare fino a 10 volte la pressione che riceve il disco, e questi due fattori stanno causando la funzione buffer del disco perso a causa di perdere diventa secca e spessa. Queste cause RIPETITIVI favore ernia.

 

Fattori di rischio per ernia del disco

Non vi è alcun motivo unico per l'aspetto dell'ernia, è una combinazione di fattori che innescano una schiena e un processo che porta a questo ernia. Il mal di schiena è legato allo stile di vita e le abitudini posturali e meccanismi di produzione può causare la resistenza tessuto spinale è superata e portare a ernia del disco.

I fattori di rischio possono essere di tipo meccanico (traumatica, posturale o gestuale), viscerale (cronica o acuta), membranosa o stress.

 

Il trattamento osteopatico di ernia del disco

Il miglior trattamento per ernia del disco è preventiva: adottare una buona postura, avere buone abitudini di salute, la postura e di eseguire un regolare esercizio fisico.

Osteopatia aiuta a trovare la causa che ha provocato l'ernia del disco, e trattare la causa in grado di eliminare i fattori meccanici, viscerali, membranose e biodinamici che hanno causato questo infortunio. Essa non solo aiuta ad alleviare il dolore e dei sintomi, ma attraverso l'osteopatia cerca di ripristinare il corretto funzionamento di tutto il corpo.

Fisiatria