La chirurgia laparoscopica nell'ambito urologico

La chirurgia laparoscopica nell'ambito urologico

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Grandi progressi nella urologia negli ultimi anni passano importanti sviluppi nella chirurgia laparoscopica. Dato che questo ha migliorato in modo significativo il trattamento di tutte le patologie urologiche che richiedono un intervento chirurgico. Allo stesso tempo, la tecnologia laser è oggi ci ha consentito di migliorare il trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna e tumori superficiali della vescica, principalmente.

Cioè, tutti i pazienti con patologie che richiedono un intervento chirurgico beneficeranno la svolta che hanno avuto un intervento chirurgico e / o laser laparoscopica negli ultimi anni. Più in dettaglio, la chirurgia laparoscopica rende perfetto-per il medico ed i pazienti-interventi quali la rimozione della ghiandola surrenale, una parte o la totalità di esso e per un trapianto di rene o meno, di l'intera vescica (cistectomia) e del tumore della prostata, in modo simile a correggere un varicocele, ecc Praticamente si parla di quasi ogni patologia chirurgica in urologia.

I vantaggi di urologia laparoscopica

Al di là delle malattie per le quali è possibile utilizzare la chirurgia laparoscopica, che è riuscito a migliorare aspetti importanti, come l'incisione. Questo perché le incisioni sono minime oggi abbia la dimensione del diametro di una penna stilografica, e discretamente solo per togliere il pezzo estende all'esterno. È chiaro che le incisioni sono fatte nell'ombelico e lati dell'addome ma quasi impercettibile seguito.

Il fatto che le incisioni sono così piccole rende molto comodo e leggero dolore postoperatorio anche abbreviare sensibilmente il soggiorno in clinica e grandemente diminuire complicazioni, per esempio in relazione alle infezione della ferita.

Videocamere

E parlando di progresso non si può ignorare il vantaggio di videocamere che usiamo per i discorsi di oggi. Si tratta di una fotocamera ad alta definizione, che impegnano il trequarti è stato introdotto attraverso l'ombelico. Dan qualità d'immagine impareggiabile, permette un perfetto controllo anche dei più piccoli vasi sanguigni e, quindi, è molto raro avere bisogno di una trasfusione di sangue. Inoltre, può registrare l'intervento e dare al paziente, in modo che possano poi vedere in un pendrive.

Tutti questi vantaggi riguardano beneficamente pazienti che vengono sempre più informati e sanno che grazie ai progressi in questo intervento sarà molto meno tempo in ospedale e hanno molti meno problemi.

Urologia