Medicina generale: la regina delle specialità

Medicina generale: la regina delle specialità

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Abbiamo parlato con il Dr.. Xercavins, uno dei migliori "specialisti" in medicina generale.

¿Dr. Xercavins credi che medicina generale può essere paragonato ad una specialità?

Non solo come una specialità, è la regina delle specialità, in quanto comprende tutto. Ma ormai quasi da solo parla di sovra-specialità. E in medicina generale anche io ho la mia, essendo medico.

Sappiamo che è anche un esperto di un'altra specialità molto tecnica: medicina biomolecolare. Ma molto tecnologia è compatibile con l'essere un classico medico curante?

Siate quello che dici: "un medico classico" non significa erogare con la massima biotecnologie. In realtà, lo usiamo nella nostra clinica al massimo livello, come uno dei nuovi strumenti che ha già gestire il GP. Un paziente mi ha detto una cosa, come se fossi un "header tecnologia medica". Beh, questo non deve impedire una pratica della medicina tradizionale generale, piuttosto il contrario.

E come la tradizione si coniuga con l'alta tecnologia?

Con un piccolo virtù vocazione. Solo con esso è possibile trovare il tempo per andare a visitare un malato cronico a casa sua a prendere un caffè con lui e la sua famiglia. O per partecipare alla consultazione in un qualcuno calma che è forse più ansioso di malati. Il segreto di questo non potrà mai guardare l'orologio o sentire il bisogno di fare. E come la tecnologia è anche parte di una vocazione e il desiderio di essere al livello più alto a favore del paziente. Ma non posso negare che ci sia un piccolo punto d'orgoglio personale per essere al massimo livello. Per tutti è anche essenziale per lavorare con i migliori team di professionisti.

Noi di solito associamo medicina generale con i metodi di studio tradizionali, come i libri.

Che bello parlare di libri. Ora sembra che ci dovrebbe essere lo studio solo con i computer. Naturalmente tramite Internet teniamo e comunicare con i centri medici in tutto il mondo. Ma il piacere di rivedere canzoni complete con un buon volume di medicina, è incomparabile. E tutto ciò è compatibile con la tecnologia medica più avanzata e biotecnologia. Può soddisfare perfettamente il paziente in "intestazione" piano, dedicando tutto il tempo, commentando i dettagli del vostro caso a lui o la sua famiglia, ecc, e poi practicarle in consultazione con il check-art Doppler spettrale. O chiedere uno studio genetico, una determinazione della sua superossido dismutasi o controllare l'ossidazione del DNA con 8 O HDG (si tratta di una semplice analisi).

Ma così biotecnologie, dove è stata l'immagine che hai praticato?

Come è stato in primo luogo. Usiamo in più del 50% dei casi. Si scopre che in molte occasioni la biotecnologia ci ha riportato alla medicina naturale. I nostri geni e marcatori biomolecolari in generale non vogliono avere nulla a che fare con la chimica. Lasciatemi fare solo un esempio: se trovo che un paziente ha il gene per polimorfico paraoxonase, che indica che il colesterolo LDL sarà più aggressivo e può causare più arteriosclerosi, posso migliorare l'espressione di quel gene, utilizzando Tocoferolo o acido ellagico che sono in diversi alimenti. Io consigliare il più adatto o darvi un paio di accessori ... e grazie a una informazione biomolecolare darò prodotti naturali. Così la biotecnologia ha riscoperto e dato le basi scientifiche di immaginazione.

E con questo nuovo immaginario in base ai dati scientifici e la medicina biomelecular, possiamo superare la medicina allopatica o tradizionale?

Non è superare ma complementare. Noi stessi nel nostro lavoro quotidiano ci stanno facendo studi biomolecolari tutti i pazienti che serviamo. Venendo un paziente con bronchite acuta, gastroenterite o mal di testa, ecc, non farà questi studi, ma cercherà di guarire nel modo più efficace modo convenzionale, magari utilizzando prodotti naturali, ma senza studio molecolare.

Quali pazienti propongono pertanto studi biotecnologici?

Questo è un problema che abbiamo ben strutturato, proponiamo periodicamente le nostre recensioni o controlli, a seconda dell'età e delle circostanze. E i, ecc studi di genetica molecolare. quando le condizioni croniche, senza diagnosi chiara o torpida. Se questi processi sono organici o fisico o psicologico.

Le persone sane possono anche beneficiare di questi studi, e fino a quando l'età?

Proponiamo questi studi non solo nei casi menzionati, ma anche sano e anche molto salutare per aiutarli a mantenere e aumentare la salute. Così abbiamo sviluppato uno studio denominato "Piano Sanitario Omnium", che copre la maggior parte di questi test e che una volta ha fatto in linea di principio nella vita. Questo studio ci darà un sacco di dati nascosti, il tutto aggiornabile quasi sempre con la medicina naturale, e medici di famiglia, come sempre useremo il beneficio di quel paziente, come abbiamo lasciato una informazione permanente. Basta continuare a praticare la nostra pratica generale tradizionale, ma con una nuova informazione permanente, fino a quel momento nascosto. Per quanto riguarda l'età ... Mai nella nostra clinica ho usato questo parametro. Tranne, naturalmente, nella fase terminale. Cerchiamo sempre il massimo beneficio della salute, se il paziente è giovane e se è troppo vecchio. Non ho mai pensato che avendo in pazienti anziani, non deve fare tutto per lui ... Come per una giovane. E 'in venerabili anni di vita, quando il paziente ha tutto il diritto di migliorare. E così, per questa fase della vita, la missione del medico diventa una missione sacra.

Chiaramente possono andare insieme la tecnologia medica più avanzata con una pratica classica medicina generale.

Ho detto ai segreti: un sacco di vocazione e di una scintilla di orgoglio personale ... e buttare molte ore. Lavoro tutti i giorni e alcune notti ... e qualche altro ... sognare ad occhi aperti con i nostri pazienti.

Medicina Interna