Osteopatia pediatrica: una terapia adatta anche per i bambini

Osteopatia pediatrica: una terapia adatta anche per i bambini

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Che cosa è Osteopatia bambino?

Osteopatia è una terapia che può essere applicato a persone di qualsiasi età, ovviamente adattando le tecniche per la situazione di ciascun paziente: età, fragilità, malattia ...

Per i bambini le tecniche utilizzate sono molto morbidi e rispettoso del tempo di crescita, soprattutto nei primi anni. In una prima sessione di storia medica completa è presa per cercare informazioni sulla gravidanza, la nascita e l'evoluzione del neonato / bambino dal. Successivamente l'esplorazione del bambino è completa, quindi la Osteopath è un'idea del funzionamento complessivo non solo nell'area sintomatica. Dopo essere arrivato a una diagnosi il terapeuta inizia trattamento faccio pubblicità di un approccio adeguato alle questioni sollevate.

 

Si può trattare di un bambino con osteopatia? Come viene eseguito il trattamento?

Si può trattare il bambino dalla nascita. Il trattamento è sempre tecniche manuali molto delicati dove le mani Osteopata collocati in diverse parti del corpo rilassato strutture del bambino / tessuti osservati nel suo precedente esplorazione bisogno. Questo tentativo di ottenere una migliore performance dei loro sistemi. Nel più piccolo di solito il sistema digestivo, tutto ciò che riguarda l'assunzione di cibo, succhiare, deglutizione, reflusso e di evacuazione.

 

Quali sono le principali indicazioni di trattamento osteopatico bambino?

Come ho già detto, la più piccola, la ragione principale per la consultazione sono problemi nel sistema digestivo, seguiti da disturbi del sonno, irritabilità ... In modo ottimale il più presto possibile per aiutare se ci sono problemi di aspirazione di aspirazione impedisce il reflusso, coliche, stipsi ... al fine di regolarizzare l'acquisizione di routine del sonno, l'assunzione e evacuazioni. Un'altra presentazione comuni sono asimmetrie o preferenze posturali, quando il bambino è molto più tendenza a spostarsi da un lato, che lo rende non "scoprire" ed esplorare simili entrambi i lati del corpo e provoca a volte a causa di un supporto testa asimmetrica è deformato, che si chiama plagiocefalia. Come il bambino cresce possiamo affrontare le difficoltà di sviluppo psicomotorio e le cattive posizioni dei piedi e delle gambe per iniziare sedersi e camminare, l'età preadolescente cui prestare molta attenzione alla parte posteriore e il corretto allineamento con la crescita. Osteopath realmente prova per accompagnare e ottimizzare le varie fasi di sviluppo con i suoi problemi e le possibili difficoltà.

 

Può avere un trattamento sfavorevole?

I trattamenti sono più breve di un tecniche più morbide per adulti e, quindi di solito non reazioni avverse. Ma qualsiasi modifica a trattamento richiede uno sforzo da effettuare, in modo che il bambino / bambino può sentirsi più stanco e dormire di più, o esplorare la novità di questa nuova sensazione si sente muoversi più e di essere più inquieto. Questo molto brevemente.

 

Neurologia