Prevenire il suicidio è possibile

Prevenire il suicidio è possibile

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Il suicidio è un problema importante in psichiatria, un dramma in famiglia e un atto di disperazione e incapace di vedere altre uscite deciso dalla persona.

Il nostro "libero arbitrio" è la capacità di essere liberi di decidere, ma come facciamo a sapere se si tratta di una decisione che avremmo prendere allo stesso modo se ci hanno dato il tempo di riconsiderare? Nella maggior parte dei pazienti che sono stati messi in trattamento e sono riusciti a salvare le loro vite dopo un fallito tentativo di riconoscere che non volevano morire, ma era l'unica via d'uscita videro al momento. Molte depressioni trattato adeguatamente evitati tale rischio.

Le cause sono psicopatologia -biológicas-, tratti di personalità, psicosociale e la famiglia. Nella letteratura abbiamo grandi storie per sollevare il suicidio come uscita vitale non è privo di romanticismo, ma in alcuni casi biografici, analizziamo in questo corrispondente al depressione maggiore o bipolare, attualmente e adeguatamente trattata può dare altre opzioni e possibilità decisione.

Nel caso di tentativi di suicidio adolescenti può essere un comportamento impulsivo o rimproveri che a volte sono stati "esposti", più o meno evidente alla famiglia, ma non sono state date debita considerazione. Nella nostra pratica troviamo che il paziente parla di autolesionismo nella maggior parte dei casi, i genitori non hanno notizia di esso. Le linee guida di intervento psicoterapia familiare e di gestione può aiutare la prevenzione.

Se si considera che 9 su 10 casi di suicidio hanno una storia di sofferenza sofferenza psicologica, ci dà molto da pensare perché si vuole lasciare a esistere. Attualmente la disperazione sociale è aumentato e ha causato un maggior numero di tentativi e di alcuni di esito fatale, in modo che il ruolo della società sul senso della vita ha un ruolo, inoltre, non deve dimenticare.

Psicologia