Ricostruzioni ed estetica dentale

Ricostruzioni ed estetica dentale

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Ricostruzioni denti sani che hanno perso la struttura (sia dal decadimento, frattura ...) così come trattamento estetico in quei denti in cui si desidera cambiare la sua forma, consistenza e colore è fatto.

È possibile utilizzare diversi tipi di materiali secondo la quantità di dente per ripristinare e esigenze estetiche del dente. Solitamente composito (nuova generazione di plastica, bianco ed estetica) viene utilizzato se la ricostruzione è di piccole o medie dimensioni. Se vi siete persi molte strutture, ricostruzioni sono realizzati con ceramica tipo intarsio (restauri di denti parziali) o corone.

 

Tipi di ricostruzioni dentali

Pensare che tipo di ricostruzione si esibirà, è importante capire che differenziano i denti in due gruppi: il precedente (estetica e l'esecuzione di meno forza) e poi (che sono responsabili per masticare). Ecco perché seconda del dente è interessato, le esigenze estetiche e di resistenza variano.

• Se il dente deve essere ripristinato una frattura ed è un dente prima ed estetico, prima realizzerebbe una ricostruzione composita per ripristinare immediatamente dente. Successivamente offrirebbe la possibilità di realizzare un rivestimento ceramico, che non sono molto estetico e sono porosi, che non permette di essere macchiata e che sono stabili nel tempo. La stessa procedura di denti anteriori in cui vogliamo cambiare la sua forma, della struttura, le dimensioni e / o il colore potrebbe essere eseguita.

• Se il dente che è stato fratturato è un molare più resistenza estetica, e considerando la quantità di dente residuo, plantearíamos ricostruzione composito, intarsi in ceramica o corona. Talvolta, in casi in cui la struttura dentale residua è minimo, un polo alla radice è posto, rendendo il restauro metterà dopo conservazione e ha più stabile e più durevole.

• In caso riguardava un dente decaduto, la prima cosa da fare è rimuovere tutti i tessuti del dente cariato e un tempo sano, la quantità di dente residuo viene valutato per scegliere il tipo di restauro che si svolgerà.

I risultati che abbiamo ottenuto con tutti i materiali di cui sopra e diversi tipi di restauro durano molto a lungo termine.

Odontoiatria