Roncopatie ed apnee del sonno

Roncopatie ed apnee del sonno

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Russare si verifica quasi il 20% della popolazione adulta, nella maggior parte dei casi, gli uomini hanno cominciato a russare in giovane età dall'adolescenza. Esso è strettamente legato a dormire apnea.

Apnea è associata a russare, ma non arresto cardiaco Ci sono un certo numero di caratteristiche comuni nelle persone che russano, che potrebbero includere: ostruzione nasale, ugola allargata, palato molle, tonsille, o depositi di grasso nelle pareti, tipico delle persone obese Airways.

Mentre russare raramente si preoccupano di loro emissione, per l'ascolto e la condivisione di una stanza, può essere un'esperienza drammatica e dolorosa.

 

Cause e rimedi per russare

Se russare peggio quando dormire sulla schiena, evitare la posizione. Stessi cibi contengono sostanze che causano le reazioni allergiche. Altri fattori, come l'aria secca possono irritare e talvolta infiammare la mucosa nasale, e deve essere evitato per quanto possibile, l'alcool e il tabacco da fiuto, e lo fanno causa russare.

 

Apnea notturna

Le apnee rappresentano una cessazione transitoria della respirazione, ma non deve essere confuso con arresto cardiaco, il cuore continua a battere, e corrispondono ad un crollo totale o quasi totale all'interno della faringe. Se apnee sono frequenti, la persona colpita rimane buona parte della notte, con basse concentrazioni di ossigeno nel sangue.

Una conseguenza è la frammentazione del sonno, che provoca l'unica persona svegliarsi sentirsi riposato, con mal di testa e la bocca asciutta. Il risultato è un aumento del rischio di incidenti stradali o di lavoro, oltre alla comparsa di cambiamenti di umore, depressione, riduzione delle prestazioni o la perdita di concentrazione e memoria.

 

Diagnosi e trattamento di apnea del sonno

Il test essenziale per la diagnosi di apnea del sonno è lo studio del sonno, ma anche chiamato polisonnografia. Per quanto riguarda il trattamento, il miglior rimedio è la prevenzione: la perdita di peso, non dormire sulla schiena, l'esercizio fisico, etc.

Troviamo anche misure chirurgiche per i casi più gravi. Il tipo di intervento chirurgico dipende dalla posizione e l'importanza delle anomalie riscontrate. Se si trova in passaggi nasali, è possibile effettuare una correzione del setto nasale o la resezione di polipi. Inoltre, è più comune resezione palato molle.

Neurologia