Un buon metodo di approccio neuro-riabilitativo durante l'infanzia

Un buon metodo di approccio neuro-riabilitativo durante l'infanzia

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Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Le prime fasi della vita sono fondamentali per lo sviluppo del motore principale,, linguistiche, ruoli adulti percettivi, emotivi e sociali cognitive. Infanzia disturbi neurologici sono un fatto trascendentale sia i bambini colpiti e le loro famiglie. Ecco perché la riabilitazione dei bambini ha avuto un notevole sviluppo negli ultimi decenni. Potrebbe essere descritto come "riabilitazione di sviluppo" con il quale si tratta di ridurre la disabilità funzionali e permettere possibile, come l'età adulta autonoma.

Aree di riabilitazione infantile

L'efficacia della neuroriabilitazione nella fase infantile dipende dal suo primo inizio del periodo in cui il sistema nervoso è maturazione, periodo critico in cui vi è un'alta vulnerabilità durante la massima sensibilità agli stimoli per l'apprendimento.

Riabilitazione dei bambini non è interventi specifici o isolati, ma un processo che segue il bambino con disabilità dalla nascita fino all'età adulta, la prevenzione, la diagnosi e il trattamento di deficit e le complicazioni che possono insorgere in ogni fase particolare sviluppo al fine di minimizzare la disabilità futuro.

I bisogni dei bambini riabilitazione a bambini con disabilità neurologiche non sono sempre le stesse per la grande varietà di deficit e il livello di coinvolgimento che possiamo trovare, quindi dovrebbero avere diversi modelli di assistenza a seconda del coinvolgimento, l'età, evoluzione, il livello di attività e circostanze sociali del bambino e non essere limitato ad un solo settore, ma dovrebbe coprire i vari settori in cui il bambino sviluppa. Oltre all'ospedale, riabilitazione bambino deve incontrare altri come la scuola e la famiglia.

L'ambiente ospedaliero in neuroriabilitazione bambino dovrebbe offrire pista dove l'evoluzione in ogni caso-controllo, la prevenzione e la diagnosi delle complicanze è condotto e trattamenti specifici sono indicati. Team di riabilitazione dei bambini dovrebbe essere multidisciplinare e lavorare in modo interdisciplinare per un approccio globale.

I trattamenti neurorehabilitadores negli ospedali attuati trattamenti specifici saranno forniti di obiettivi funzionali specifici, quali: riqualificazione professionale equilibrio e l'andatura, con l'utilizzo delle più recenti tecnologie per l'analisi del cammino e l'utilizzo di sistemi elettro-meccanici per la formazione andatura, la valutazione e il trattamento completo della spasticità, compreso il trattamento farmacologico locale e sistemica con iniezioni di tossina botulinica, fisioterapia e terapia occupazionale, la valutazione e il trattamento chirurgico ortopedico; programmi di riabilitazione delle attività della vita quotidiana e l'esperienza per migliorare il trattamento cognitivo, emotivo e comportamentale colpiti funzioni neuropsicologiche; gruppo e lo sport per promuovere l'adattamento alla disabilità, l'integrazione e la partecipazione a scuola, sport e attività sociali.

Come l'ambiente scolastico, tutti i bambini con difficoltà motorie di età compresa tra i 6 ei 18 anni devono essere a scuola, sia nelle scuole ordinarie con adattamenti curriculari e insegnante di sostegno, in base alle esigenze specifiche di ogni bambino, e con il sostegno di fisioterapia e logopedia. I bambini con disabilità multiple e deterioramento cognitivo grave è escolarizarán in scuole speciali dove ricevono trattamenti di manutenzione fisioterapia, terapia occupazionale, logopedia e assistenza infermieristica, se necessario.

L'approccio alla disabilità durante l'infanzia è fondamentale quando si tratta di deficit permanenti, ma il passaggio sviluppo del bambino il tempo, per cui il suo controllo dovrebbe essere continuo in tutte le fasi di un uso corretto e il coordinamento delle risorse in diversi settori. Questa ottimizzazione delle risorse è ottenuta tracciando il bambino in riabilitazione infantile unità specializzate che fungono da collegamenti tra le diverse aree, garantendo un monitoraggio multidisciplinare per coprire tutte le esigenze del bambino e della sua famiglia e di promuovere una maggiore integrazione e possibile coinvolgimento nella comunità, nonostante deficit neurologici esistenti.

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