
Prof. Bruno Benini experto en:
Por qué es un doctor de primer nivel
Il Prof. Bruno Benini è specialista in Chirurgia Generale e Toracica
Attualmente è Direttore del Centro di Chirurgia Laparoscopica Avanzata presso la Clinica Nuova Annunziatella di Roma, sede della scuola di specializzazione in Chirurgia Generale e Laparoscopica di Tor Vergata.
Ha eseguito oltre 15.000 interventi chirurgici (negli ultimi 5 anni riguardavano maggiormente la chirurgia laparoscopica) ed è stato tra i primi in Italia ad effettuare interventi laparoscopici maggiori (splenectomie, nefrectomie, surrenectomie, interventi per ernia iatale e reflusso gastroesofageo, resezioni del colon). Ha eseguito isteroannessectomie laparoscopiche nell’ambito delle procedure di cambio di genere e laparoscopie diagnostiche a letto del paziente (bedside laparoscopy) per la diagnosi precoce delle complicanze addominali degli interventi cardiovascolari. È stato il primo ad effettuare in Italia interventi di trattamento laparoscopico della patologia aneurismatica od occlusiva aorto-iliaca.
Ha pubblicato un manuale sulla tecnica chirurgica in laparoscopia dal titolo "Manuale (molto) pratico di chirurgia laparoscopica" (2008) ed ha eseguito la prima colecistectomia laparoscopica in paziente portatrice di device cardiaco (cuore artificiale).
Ha realizzato numerosi video inerenti la chirurgia laparoscopica dell’apparato digerente (trattamento laparoscopico delle diverticoliti, urgenze colorettali laparoscopiche, chirurgia aorto-iliaca laparoscopica, chirurgia laparoscopica delle occlusioni intestinali) presentati a congressi nazionali ed internazionali.
Coopera periodicamente con una delle aree più povere del Madagascar dove esegue interventi chirurgici nell'Ospedale Vezo di Andavadoaka e prepara i giovani medici ed infermieri ad una attività più moderna.
Opiniones de los pacientes
L A. Paciente verificado
11/11/2019
¿Recomendaría el doctor?
Comentario paciente
Un grande medico
R. Paciente verificado
07/03/2019
¿Recomendaría el doctor?
Comentario paciente
Eccellente, attesa molto breve, posteggio in garage gratuito, personale di accoglienza gentile e premuroso
S G. Paciente verificado
02/10/2018
¿Recomendaría el doctor?
F P. Paciente verificado
14/11/2017
¿Recomendaría el doctor?