Peeling chimico: il ringiovanimento non chirurgico

Peeling chimico: il ringiovanimento non chirurgico

Editato da: Veronica Renzi il 29/08/2023

Trattamento di ringiovanimento del viso senza la necessità di un intervento chirurgico. I risultati sono duraturi e permettono di tornare alla vita quotidiana in soli 8 giorni

Peeling chimico

Il peeling chimico è principalmente indicato per contrastare l'invecchiamento cutaneo del viso. Grazie a questo trattamento, è possibile attenuare cicatrici post acneiche, macchie epatiche, cheratosi senili.

Durante il trattamento, si innesca una rigenerazione dello strato superficiale della pelle, stimolando nel contempo una rinnovata attività delle strutture dermiche. Questo incrementa la produzione di fibroblasti e di collagene ed elastina, producendo un effetto tensore sulla pelle.

Il vantaggio principale del peeling chimico rispetto al lifting chirurgico è che non esercita tensione su un'area specifica del viso, bensì sulla sua interezza, mantenendo intatti i rapporti anatomici tra pelle e muscoli. Ciò consente di preservare completamente l'espressione facciale, senza alterazioni.

Le rughe del viso, siano esse frontali, perioculari, periorali o sulle guance, vengono attenuate.

Rigenerazione cutanea

Grazie all'effetto combinato di rigenerazione dermo-epidermica e al tono migliorato dei tessuti, le rughe e i solchi profondi vengono visibilmente attenuati. È possibile combinare questo trattamento con procedure di lipofilling per restituire volume al viso, ottenendo così un ringiovanimento marcato.

Vi sono notevoli benefici nell'associazione di questo trattamento con altri, come la biostimolazione con PRP e fattori di crescita autologhi. È possibile integrare ulteriormente con trattamenti come radiofrequenza, tossina botulinica e altri.

I risultati del Lipofilling sono duraturi, non c'è necessità ricovero ospedaliero e l'intervento viene effettuato in sedazione endovenosa. Non si tratta di procedure dolorose e, entro otto giorni, il paziente può riprendere la normale routine quotidiana, inclusa l'applicazione del trucco.

L'unica raccomandazione post-trattamento è proteggere la pelle dal sole per almeno 6 mesi, usando creme solari adatte.

Medicina Estetica a Monteiasi