Bellezza e salute: il binomio perfetto

Bellezza e salute: il binomio perfetto

Editato da: Serena Silvia Ponso il 28/06/2023

Oggi la Medicina Estetica fornisce soluzioni personalizzate per garantire il binomio salute-bellezza. Il Dott. Pier Michele Mandrillo, specialista in Medicina Estetica, ci parla delle tecniche mininvasive di oggi che non richiedono tempi prolungati con immediato recupero relazionale e che permetto al paziente di tornare alle sue abitudini quotidiane in poche ore dall’intervento

Trattamenti estetici facciali

Ciò che i pazienti chiedono a un Medico Estetico è migliorare la loro immagine (l’aspetto della pelle, eliminare le macchie, combattere la flaccidità, ecc.), e i migliori risultati si conseguono con l’uso personalizzato di tecniche combinate, device medicali e cosmeceutici.

Ad esempio, utilizzando il peeling si uniforma l’aspetto della pelle; il botox (tossina botulinica), usato in medicina da più di 30 anni, è invece diventato la tecnica estetica dermatologica più usata in tutto il mondo.

L’acido ialuronico, che già esiste in forma naturale nel nostro organismo, è un ottimo materiale per dare volume ai tessuti e idratare la pelle. I fili di tensione per risolvere la flaccidità, il plasma ricco in piastrine come trattamento rigenerativo di origine autologa, e la mesoterapia sono tecniche innovative e dall’efficacia comprovata.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEBiostimolazione del collagene: un toccasana per la pelle

Trattamenti estetici per il corpo

La Medicina Estetica dispone di trattamenti non invasivi basati sull’uso della tecnologia combinata e complementare che impiega laser a basso livello, la criolipolisi (congelamento delle cellule adipose), ultrasuoni focalizzati e radiofrequenza per migliorare gli inestetismi del corpo (panniculopatie, adiposità generalizzate o localizzate, flaccidità, smagliature, ecc.).

Trattamenti estetici con il laser

La tecnologia laser ha rivoluzionato la Medicina estetica, permettendo di trattare in modo sicuro le aree sulle quali desideriamo agire e preservando i tessuti sani circostanti.

Per eliminare le macchie solari, quelle dovute all’età o ai tatuaggi, disponiamo di laser Q-switched e Nd:YAG di ultima generazione. Le lesioni vascolari (angiomi senili, dilatazioni dei vasi sanguigni, teleangectasia, etc.) rispondono bene ai trattamenti laser Nd:YAG e al laser CO2 frazionato, che migliorano significativamente l’aspetto globale della pelle (invecchiamento, cicatrici da acne, rinofima, macchie, danni solari).

Per i trattamenti di epilazione si ricorre a laser dedicati o alla luce pulsata.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEMastoplastica riduttiva: che risultato si ottiene?

Medicina Estetica a Monteiasi