Come avviene trattamento della fascite plantare

Come avviene trattamento della fascite plantare

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Che cosa è fascite plantare?

Fascite plantare è una infiammazione della fascia che abbiamo nella suola, che va dal tallone e si unisce con l'osso del tallone, che è la calcaneo alla radice delle dita. Proprio a quel punto con il calcagno è dove si verifica l'infiammazione. Ci sono un sacco di persone che soffrono di questa malattia, ma gli atleti sono particolarmente inclini a soffrire a causa di un uso eccessivo che fanno i vostri piedi.

Sintomi

Il dolore inizia nella mattina ad aumentare, ed è un dolore molto intenso nel centro del tallone. Come scalda dolore al piede diventa più sopportabile, anche se si ripete ogni volta che ci riposiamo e rivolgiamo a aumentare.

La causa del dolore

E 'dimostrato che lo sperone calcaneare è mai la causa del dolore al tallone. Molte volte le persone la condanna dicendo loro che hanno un sperone calcaneare, costruendo una grande preoccupazione, ma in realtà la causa del dolore è fascite plantare.

Diagnosi

Il primo test da eseguire per diagnosticare questa malattia è, come sempre, ascoltando il paziente. Dovrebbe anche palpazione zona e, in particolare, il punto di dolore. Come ulteriore prova, vi consiglio anche di ultrasuoni e poi a controllare adeguatamente l'evoluzione della malattia per valutare se sia necessario ricorrere alla chirurgia.

Trattamento

Il trattamento iniziale è basato su anti-infiammatori, riposo atletica, stretching e lavoro di terapia fisica nella prima fase. Infiltrazioni successive può e onde d'urto possono essere molto utili. Ma i modelli di cui sopra sono fondamentali, dal momento che sono una grande protezione per l'area interessata. Oltre questo trattamento è la chirurgia, che è richiesto solo in alcuni casi.

Ortopedia e Traumatologia