Come evitare le complicazioni dell'intervento all'anca

Come evitare le complicazioni dell'intervento all'anca

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

L'operazione dell'anca è una delle più importanti progressi chirurgiche del secolo scorso. La procedura è abbastanza sicuro finché vengono prese precauzioni.

Le complicazioni che sorgono sono solitamente a causa delle condizioni generali del paziente, gli impianti utilizzati e la loro collocazione o tecnica chirurgica impiegata dal chirurgo.

Hip artroplastica può essere impiantato a tutti i pazienti che ne hanno bisogno, a patto che non vi è alcun elemento né di età o malattie associate che coinvolgono pericolo di vita.

Quali rischi sono coinvolti con la chirurgia dell'anca?

Le complicanze più comuni di chirurgia dell'anca sono lussazione o lussazione (tra l'1 e il 4%), infezioni (circa l'1%) e trombosi venosa profonda (inferiore allo 0,5%).

Altri rischi, come la lesione neurovascolare o fratture intraoperatorie che dipendono da diversi fattori.

Perchè può produrre un rifiuto?

Il rifiuto dell'anca è solito a causa di un'infezione. I germi sono installati tra l'impianto e l'osso, prevenendo osteointegrazione.

Ci sono malattie come l'obesità, il diabete, l'artrite, ecc reumatodeia più a rischio di rigetto. Se non è respinta a causa di infezione, può essere dovuto alla qualità dell'impianto, lo stato di collocamento o ossea del paziente.

Come evitare le complicazioni di un intervento chirurgico all'anca?

I metodi più efficaci per prevenire queste complicazioni sono il corretto posizionamento degli impianti, antibiotici preoperatori per prevenire le infezioni mediantes, fanno programmi decolonizzazione prevenire malattia tromboembolica, uso di eparina per prevenire la formazione di coaguli di sangue e mobilizzazione precoce del paziente.

Questo insieme di tecniche rendono operazione all'anca procedura sempre più sicuro, anche se non al 100% da complicazioni.

Ortopedia e Traumatologia