Coronavirus: l’importanza di una corretta alimentazione

Coronavirus: l’importanza di una corretta alimentazione

Editato da: Marta Buonomano il 27/04/2020

piatto con alimentiIl periodo di emergenza dovuto al Coronavirus (COVID-19) ci ha messo di fronte a numerose sfide: vivere in casa senza poter uscire per molto tempo, prestare un’estrema attenzione all’igiene personale e in particolare delle mani, fare i conti con la preoccupazione che aumenta ogni giorno insieme alle notizie trasmesse in TV e/o pubblicate in rete…ma c’è un altro aspetto che non bisogna sottovalutare: l’alimentazione.

Il Dott. Giancarlo Sandri, esperto in Dietologia a Roma, ci parla dell’importanza di seguire una corretta alimentazione (possibilmente una dieta mediterranea) anche durante il periodo di quarantena.

 

 

Come spiegato in maniera più dettagliata anche nel suo articolo “Coronavirus: l’alimentazione durante l’epidemia”, mangiare troppo poco o in modo eccessivo può influire negativamente sul nostro stato di salute, indebolendo il nostro sistema immunitario.

Se desideri richiedere una consulenza al Dott. Sandri, puoi contattarlo tramite messaggistica privata o videochiamata attraverso il servizio di Telemedicina presente nel suo profilo Top Doctors.

Dietologia a Roma