Cosa posso fare per aiutare un familiare che soffre di una patologia neurodegenerativa?

Cosa posso fare per aiutare un familiare che soffre di una patologia neurodegenerativa?

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Famiglia Si stima che il 10% aumenterà il numero di persone colpite nel 2017 sulle malattie neurodegenerative. La loro individuazione è una storia difficile da prendere sia per il paziente e la sua famiglia. Ulteriori superare questa situazione è essenziale per lo sviluppo di questo tipo di demenza. Allora Dr. Zafra Augusto spiega quale ruolo si deve prendere le famiglie.

 

 

 

Per saperne di affrontare le malattie neurodegenerative

Quando una persona viene diagnosticata una grave malattia mentale o una patologia degenerativa del cervello è necessario per fare un cambiamento e un adeguato adattamento alla nuova situazione. Non solo dal punto di vista medico, che è accompagnato nelle visite o trattamenti monitor e che coinvolge in qualche modo l'integrazione di professionisti nella vita quotidiana, ma deve anche mantenere la serenità che è l'impatto o perdita funzionale competenze a volte si verifica, fornendo un supporto affettivo ed emotivo.

 

Il ruolo della famiglia

La famiglia deve evitare di cadere in atteggiamenti o comportamenti paternalistici, iperprotettivo o alta espressività emozionale. Né è consigliabile andare a svolgere un ruolo di polizia e HyperControl della vita del paziente. Pertanto, l'atteggiamento a lungo termine che funziona meglio è quello di sostenere tutti gli aspetti del paziente, l'esecuzione di un approccio da fiducia e il sostegno di vigilanza rimangono in silenzio e gli occhi di casa professionale che è che consiglia e gli obiettivi di marca terapeutico.

 

Psicoterapia

Il ruolo della psichiatra è molto ampia. Da un punto di vista clinico deve essere in grado di valutare e diagnosticare la malattia nella persona malata. In seguito, le migliori pratiche e comprovata efficacia di alternative terapeutiche sorgono; sempre con lo scopo di ridurre il peso della malattia e mantenere la massima funzionalità del paziente in termini di autonomia e indipendenza.

Tutto questo processo medico richiede una comunicazione con il paziente, caregiver e parenti stretti in termini di precisione, chiarezza e trasparenza. Le informazioni devono essere fornite progressivamente, secondo marchio i desideri del paziente e dei loro parenti e il vocabolario comprensibile e chiaro, evitando il gergo inutili e catastrofismo esagerato. E 'quindi essenziale per condurre un lavoro preliminare di fiducia e sviluppare un rapporto medico-paziente appropriata.

Psichiatria