Cosa sono le ghiandole paratiroidee?

Cosa sono le ghiandole paratiroidee?

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 24/08/2023

Le ghiandole paratiroidi sono delle piccole ghiandole di circa 2-4 mm, che è per la tiroide. Queste ghiandole sono estremamente importanti, perché sono quelli che regolano il metabolismo del calcio. L'ormone prodotto aiuta ad assorbire il calcio nella dieta e mantenere osso calcificato perfettamente.

Le ghiandole paratiroidi possono diventare malati. L'iperparatiroidismo primario (PHPT) di solito si traduce, questa è una malattia causata da un eccesso di ormone paratiroideo (PTH) circolanti prodotta da un tumore o una crescita diffusa. Questo ormone in eccesso prodotto rende le ossa descalcifiquen e calcio nel flusso sanguigno.

Di solito questa malattia non dà sintomi riconoscibili o specifica, anche se i pazienti possono sperimentare mal di testa, irritabilità, dolori oseoarticulares, tra cui colica renale, osteoporosi ... quanto sono le donne, attribuiscono questi sintomi di menopausa.

Diagnosi

La diagnosi delle malattie del paratiroidea è semplice di solito è fatto con una buona intervista e un analisi di routine che elevati di calcio nel sangue e PTH prove. Una volta che avete questi due parametri analitici, è necessario richiedere un ecografia cervicale cervicale e la scintigrafia (SPECT-MIBI) confermare la diagnosi e noi individuare dove la ghiandola è problematico. Se questo non si ottiene individuare in grado di eseguire altri test come la risonanza magnetica o TAC cervicale.

Quando abbiamo una diagnosi di PHPT, il trattamento più definitivo è quello di operare. Paratiroideo o paratiroideo che sono malati e quindi risolvere il problema è stato rimosso.

Minimal cicatrici visibili

L'intervento chirurgico per rimuovere la paratiroide si ghiandole cicatrici visibili, ma sono minimi. Eseguiamo chirurgia attraverso minima tecnica di incisione necessaria (MINP, incission minimo necessario per paratiroidectomia) o endoscopia cervicale, per questi approcci aiutano i bicchieri microchirurgia endoscopica e sosteniamo l'arte.

L'approccio delle ghiandole paratiroidi è ancora fatto in gran parte del mondo, con un collo centrato 4 A 6 cm incisione. Quello che facciamo è una mini-incisione di 1,5 cm o più in meno di 1 cm e di lì ci rimuovere il tumore o ghiandola paratiroidea malati. Sono molto piccole incisioni che non lasciano alcuna cicatrice antiestetiche. Quando la paratiroide malato viene rimosso, il paziente è guarito.

 

Chirurgia Generale