Gluteoplastica: ritrovare l'armonia del Lato B con il resto del corpo!

Gluteoplastica: ritrovare l'armonia del Lato B con il resto del corpo!

Editato da: Antonietta Rizzotti il 16/05/2023

La Gluteoplastica è un intervento di chirurgia plastica mirata all’aumento del volume dei glutei e al relativo miglioramento della forma del lato b per un risultato altamente soddisfacente e in armonia con il resto del corpo. Ne abbiamo parlato con il Prof. Vincenzo Del Gaudio, esperto in Chirurgia Plastica e Estetica a Firenze

In cosa consiste la procedura di Gluteoplastica?

La procedura è caratterizzata dall’impianto di specifiche protesi, all’interno del muscolo o sotto la fascia muscolare, attraverso una piccola incisione verticale ben nascosta fra le due natiche.

Grazie alla tecnica innovativa che utilizzo, è possibile procedere con l’intervento in anestesia locale con sedazione riducendo i tempi di sala operatoria sono ridotti ad un massimo di un’ora. In seguito a questo intervento i glutei risulteranno arrotondati, tonici e aumentati.

ragazza, glueti, spiaggia

Chi sono i pazienti che si rivolgono a lei?

La Gluteoplastica è una procedura altamente richiesta da chi nutre un forte disagio verso i propri glutei che si presentano al momento piatti, svuotati e spesso anche cadenti a causa dell’invecchiamento biologico o in seguito a un forte dimagrimento.

L’obiettivo richiesto è sempre quello di raggiungere un risultato sì naturale, ma tonico, alto e pieno.

In cosa consiste il recupero a seguito dell’intervento?

Sempre grazie alla tecnica innovativa che impiego, la paziente potrà tornare a casa qualche ora dopo l’intervento e tornare a camminare e sedersi regolarmente sin da subito.

Il dolore post operatorio, circoscritto nei primissimi giorni, è assolutamente controllato da una terapia antalgica sperimentale efficacissima che prescrivo, mentre nell’arco di due settimane si potrà tornare a condurre pienamente la propria vita quotidiana.

Un’indicazione molto importante e da rispettare, al fine di una guarigione più rapida e ottimale, è indossare regolarmente e per circa 3 settimane una guaina o pantaloncino compressivo e seguire, naturalmente, tutte le indicazioni chirurgiche.

Ci tento a sottolineare, conoscendo le preoccupazioni delle pazienti che si rivolgono a me, che gli impianti protesici non richiedono la sostituzione a distanza di tempo e sono del tutto sicuri e garantiti a vita. Nell’arco dei primi 3 mesi sarà possibile assistere alla pienezza del risultato che sarà piacevole alla vista ed offrirà al tatto una sensazione del tutto naturale e morbida.

Quali sono i vantaggi della Gluteoplastica?

I vantaggi sono chiari: chi vi si sottopone potrà tornare ad amare le proprie curve e sentirsi più belli e a proprio agio con il rispettivo corpo.

Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva a Firenze