Le malattie paradontali: gengivite e paradontite

Le malattie paradontali: gengivite e paradontite

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Parodontologia è la specialità di odontoiatria che studia la prevenzione, la diagnosi e il trattamento di malattie o anomalie che colpiscono i tessuti che sostengono i denti.

Le principali malattie parodontali sono gengivite e parodontite. Gengivite è una infiammazione dei tessuti gengivali senza influenzare supporto dentale, causati dall'accumulo di placca batterica. In alcuni pazienti, la gengivite non trattata può trasformarsi in parodontite. E 'una malattia batterica che colpisce le gengive e l'osso che sostengono i denti. Esso può essere manifesta con arrossamento, gonfiore e sanguinamento delle gengive quando vi lavate. Inoltre, può causare l'alito cattivo, recessione gengivale e mobilità dentale.

La malattia parodontale colpisce fino al 90% della popolazione di età superiore ai 35 anni, che, in gran parte sconosciuto al malato. La parodontite è la causa principale della perdita dei denti nella popolazione mondiale. In bocca abbiamo grande varietà di batteri che, se non eliminato attraverso una buona igiene orale, possono penetrare lo spazio tra il dente e la gengiva, causando una reazione infiammatoria e distruttiva.

 

Come individuare la malattia di gomma?

Nella maggior parte dei casi, la malattia passaggio masticare senza dolore e molti pazienti soffrono inconsapevolmente. Individuazione e il trattamento precoce sono molto importanti, l'aiuto di un dentista per un esame clinico e radiologico completo, in grado di fare una diagnosi corretta ancora bisogno. I primi segni e sintomi che compaiono quando un gengive sane non sono emorragie spontanee o dopo la spazzolatura, gonfiore, arrossamento e gonfiore delle gengive.

Quando il problema progredisce in grado di rilevare altri sintomi come la recessione gengivale; denti guardare più a lungo, di cattivo gusto, pus e alito cattivo, la mobilità e la separazione dei denti, una maggiore sensibilità al consumo di bevande fredde e cibo, bruciore e gengive doloranti.

 

Trattamenti contro gengivite e parodontite

L'obiettivo principale è quello di controllare i batteri che causano la malattia. Nella maggior parte dei trattamenti includono:1. Fase di igiene: insegnare una corretta igiene orale da parte di professionisti per la rimozione della placca e tartaro (tartaro) mediante raschiatura.2. Fase chirurgica: Nei casi di cui eseguire una chirurgia parodontale base, chirurgia parodontale e parodontale rigenerazione lifting.3. Manutenzione fase: una volta terminato il trattamento, il parodontologo indicherà la frequenza dei controlli periodici necessari per mantenere i risultati raggiunti. La manutenzione è una fase molto importante del trattamento parodontale e l'unico modo per ottenere il controllo della malattia parodontale nel lungo termine, in quanto potrebbe tornare. La gamma di punti di vista sarà stabilito dal parodontologo, in base alle esigenze individuali di ogni singolo caso, ma di solito è compresa tra 3 e 6 mesi.

 

Odontoiatria