Le tecniche per aumentare e migliorare i glutei

Le tecniche per aumentare e migliorare i glutei

Editato da: Veronica Renzi il 08/01/2024

Oggi le procedure chirurgiche per la modifica delle parti del corpo sono sempre più comuni. Una zona del corpo che suscita un interesse crescente per modifiche, ma attraverso interventi poco invasivi, è l'area dei glutei. Il nostro esperto in Chirurgia plastica ed estetica ci fornisce ulteriori informazioni in merito

Qual è la tecnica più utilizzata per aumentare i glutei?

È possibile aumentare le dimensioni dei glutei in due modi.

In primo luogo, la tecnica più comunemente utilizzata prevede l'inserimento di protesi in silicone, posizionate al di sotto, all'interno o al di sopra del muscolo del grande gluteo, attraverso un'incisione nascosta tra le due natiche. L'intervento può essere eseguito con anestesia totale o epidurale, la scelta di solito viene fatta il giorno prima dell'operazione. Queste protesi vengono selezionate in base alla morfologia del paziente e al suo sesso. A differenza delle protesi mammarie, quelle per i glutei contengono un maggiore livello di silicone, ma richiedono anch'esse controlli periodici.

Esistono tecniche più vantaggiose?

Come seconda opzione, c'è la possibilità di utilizzare iniezioni di tessuto adiposo per aumentare la zona desiderata. In questo caso, viene prelevata una quantità di grasso, o più precisamente di tessuto adiposo, da aree non necessarie per poi essere iniettata dove serve. Questa tecnica porta benefici non solo ai glutei ma anche al resto della silhouette del corpo e, nel lungo termine, non richiede controlli clinici periodici.

Quali sono i rischi e i risultati di quest'operazione?

  • Nel caso dell'utilizzo di protesi, i rischi possono includere l'incapsulamento, la formazione di seroma e la possibile malposizione o spostamento delle protesi, anche se questi eventi sono meno frequenti rispetto alle protesi mammarie. Il numero di protesi per i glutei utilizzate è molto inferiore rispetto a quelle impiegate per il seno.
  • Le iniezioni di massa grassa, al contrario, sono notevolmente aumentate e diventate sempre più popolari. In entrambi i casi, i risultati sono simili, garantendo un aspetto naturale e stabile nel tempo.

 

Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva a Torino