Mal di schiena...un problema di origine viscerale

Mal di schiena...un problema di origine viscerale

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Il mal di schiena può avere molte cause. Ci sono problemi legati alla biomeccanica della schiena come una malattia del disco o ernia del disco, ma possono anche apparire questo dolore dopo un trauma, soprattutto in incidenti d'auto o moto (Whiplash) o cadere su coccige (seduto), questo essere ultima molto patologico. Nonostante la frequenza e l'alta incidenza di questo problema, ogni giorno stiamo assistendo a una delle principali cause del mal di schiena nei nostri pazienti hanno una origine viscerale.

 

Back Pain Treatment

La diagnosi precoce è importante perché la principale conseguenza del mal di schiena, se non trattata è la sua cronicità nel tempo. Dobbiamo prevenire ed educare i nostri pazienti a venire relativamente rapidamente quando osteopata e che il dolore acuto non diventa cronica, perché se lo è, il processo di risoluzione del dolore sarà più difficile e costoso.

Anche se il mal di schiena può essere trattata in molti modi possibili, scommettiamo osteopatia, dal momento che questo porta alle origini della lesione e ci permette di trattare. Il trattamento osteopatico sarà diverso e individuale per ogni persona, perché, come abbiamo detto prima la causa del mal di schiena può essere per un muscolo-scheletrico, problemi viscerali, etc.

 

Indicazioni per i pazienti con mal di schiena

Una volta sottoposto al trattamento osteopatico di mal di schiena, il paziente dovrebbe andare ulteriori indicazioni che portano uno stile di vita sano. Ci hanno consigliato un cambiamento nella dieta e di esercitare regolarmente se in precedenza hanno una vita piuttosto sedentaria. Se necessario, il paziente dovrebbe ridurre il peso e anche prendere una buona ergonomia nella vostra vita quotidiana come prevenzione per evitare problemi di riproduzione di nuovo.

 

Neurologia